Gea Andreotti e Davide Fienauri a “Could We Start Again?”

News

Scritto da: Redazione • 20 Maggio 2022
Sei in:  / Home / News / Gea Andreotti e Davide Fienauri a “Could We Start Again?”

Ospiti di Could We Start Again? il prossimo lunedì 23 maggio h 21 saranno Gea Andreotti e Davide Fienauri. Gea, giovane interprete con all’attivo già molti ruoli da protagonista, ha fatto parte dei recenti successi Stage Entertainment “Singing In The Rain” e “Pretty Woman”, e sta interpretando Rizzo nel fortunatissimo Grease Rancia. Davide, dopo tanti spettacoli nel nostro Paese (Newsies, Footloose, West Side Story) è invece parte del cast di Mary Poppins nel West End.
Roberto Mazzone ci presenterà inoltre alcune anteprime degli show previsti nei nostri teatri nella prossima stagione, e non mancheranno video, sorprese, rubriche, approfondimenti, e l’attesa intervista doppia. Condurranno il programma il presentatore Andrea Celeghin e l’autore Franco Travaglio.
L’appuntamento per tutti gli appassionati è sulla pagina web della trasmissione, sul sito ufficiale e sulla pagina YouTube ufficiale. #StartTheMusical

Could We Start Again è un web-show che affronta la difficile situazione del teatro mondiale dopo la crisi pandemica, coinvolgendo i più grandi artisti italiani. Le ventidue trasmissioni andate finora in onda hanno superato le 20000 visualizzazioni.

Gea Andreotti nasce a Pisa il 23 marzo 1994. Fin da piccola frequenta la scuola “Proscaenium” diretta da Laura Silo, prendendo lezioni di danza classica, modern-jazz, tip tap, e studia canto con Alessandra Micheletti. Segue i corsi di recitazione al Teatro Verdi di Pisa con Federico Guerri e Luca Biagiotti. Frequenta numerosi stages di musical organizzati da Christian Ginepro. Nel 2012 debutta nel musical L’Acqua Cheta (ensemble) regia Sandro Querci. Nel 2013 si diploma presso l’accademia Arteinscena del Teatro Politeama Pratese, diretta da Franco Miseria e Simona Marchini. Nel 2014 debutta come protagonista in Come Erika e Omar – è tutto uno show!, regia di Enzo Iacchetti. Nel 2015 è ensemble nel musical Diva, regia Renato Giordano. Nel 2016 frequenta i laboratori di recitazione presso il Duse International diretto da Francesca De Sapio e The Actors Work diretto da Danny Lemmo; prosegue gli studi di canto con Jana Mrazova e Stefania Patanè. Nel 2017 frequenta un master professionale di musical diretto da Chiara Cattaneo. Collabora con la Peeparrow Entertainment ed è ensemble/cover Mamma nel musical Billy Elliot (tour 2015/2016/2017), ensemble in Evíta (tour 2016/2017), Alice/cover Sofia in Mamma Mia! (tour 2017/2018). Nel 2018 è Rosina ne Il barbiere di Siviglia-Commedia musicale pop, regia Sandro Querci. Collabora con Stage Entertainment Italia ed è Maggie Winslow in A Chorus Line (2019), Kathy Selden in Singin’ in the rain (2019/2020), diretti da Chiara Noschese, ensemble/Scarlett in Pretty Woman (2021/2022) diretto da Carline Brouwer. Per Compagnia della Rancia è Rizzo in Grease (2021-2022) con la regia di Saverio Marconi.

Davide Fienauri nasce a Roma nell’agosto del 98. Inizia il suo percorso formativo presso la “Lydia Turchi danza e musical” all’età di 7 anni con direzione artistica di Lydia Turchi e Gea Stramacci.
A 16 anni inizia la sua carriera professionale con gli spettacoli “Il Conte di Montecristo” nel ruolo di Maximilien per la regia e coreografie di Gino Landi e  “ Il Fantasma di Canterville” come ensemble e dance captain per la regia di Marco Simeoli e coreografie di Gea Stramacci.
A 17 anni si trasferisce a Milano con lo spettacolo firmato Disney “Newsies” nel ruolo di Morris Delancey cover Jack Kelly, per la regia di Federico Bellone e coreografie di Gillian Bruce.
A 18 anni Davide è nel cast di “Footloose” presso il teatro Nazionale di Milano per la produzione Stage Entertainment Italia nel ruolo di Jeter/cover Ren/ cover Chuck per la regia e coreografie di Martin Michel.
Ancora diciottenne Davide si trasferisce a Londra dove debutta nel West End presso il Coliseum Theatre con la produzione dell’ENO (English National Opera) di Carousel come primo ballerino (Carnival Boy) al fianco di Alfie Boe e Katherine Jenkins per la regia di Loony Price.
Altri crediti teatrali sono Kiss me Kate! nel ruolo di Hortensio (Kilworth House Theatre), The Snowman (balletto) nel ruolo di Jack Frost (Peacock Theatre e Uk Tour), Me and My Girl con Matt Lucas presso il Chichester Festival Theatre, Guys and Dolls come primo ballerino per la regia e coreografie di Stephen Mear presso il Royal Albert Hall, White Christmas presso il Leicester Curve Theatre e West Side Story presso l’Estonian National Opera di Tallinn nel ruolo di Bernardo per la regia di Georg Malvius.
Attualmente Davide è in scena nel West End di Londra con lo spettacolo Mary Poppins presso il Prince Edward Theatre per la regia di Sir Richard Eyre e coreografie di Matthew Bourne e Stephen Mear.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432