Giacomelli Ferrarini e Tortorelli in concerto

News

Scritto da: Redazione • 22 Gennaio 2016
Sei in:  / Home / News / Giacomelli Ferrarini e Tortorelli in concerto

Luca Giacomelli Ferrarini (CatsHappy Days, Titanic il racconto di un sognoRomeo e Giulietta Ama e Cambia il Mondo, Processo a PinocchioNext To Normal) e Giò Tortorelli (Peter PanRomeo e Giulietta Ama e Cambia Il Mondo) saranno in concerto a Vigevano il prossimo 12 febbraio presso l’Auditorium Mussini, con un’esibizione intititolata "serata in musical… e non solo". La duttilità canora di Giacomelli Ferrarini, assieme alla padronanza e maturità vocale di Tortorelli, crea una combinazione d’incredibili sonorità, capace di rendere questo concerto live un evento unico, imperdibile, che sarò sicuramente apprezzato dagli appassionati della buona musica. Durante la serata non mancheranno piacevoli sorprese. Per info e prevendite: elli.ellilive@gmail.com

 

 

 

Luca Giacomelli Ferrarini.

Nato a Villafranca di Verona e figlio del soprano Alida Ferrarini, nel 2005 consegue il diploma in Recitazione, Dizione e Arte Scenica al Gymnasium Theatrale Fondazione G. Toniolo di Verona e nel 2008 si laurea in Scenografia e Costume per lo Spettacolo all’Accademia di Belle Arti di Verona. Studia danza con Gail Richardson, Daniela Gorella e recitazione con Gipeto all’Accademia SDM – La Scuola del Musical di Milano. Debutta nel 2009, interpretando Tom Wingfield ne “Lo zoo di vetro”, di Tennessee Williams e successivamente lavora con la Compagnia della Rancia in “Cats” di Andrew Lloyd Webber, regia di Saverio Marconi e Daniel Ezralow e in “Happy Days, a new musical” interpretando Richie Cunningham. Nel 2012, è John O’Donnell nel musical “Titanic, il racconto di un sogno” e nel 2013 viene scelto da Giuliano Peparini per interpretare Mercuzio in “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”, opera prodotta da David Zard. Partecipa successivamente alla commedia noir “Processo a Pinocchio” interpretando il ruolo di Salvatore Grillo ‘Beppe’. Nel marzo 2015, debutta al Teatro Coccia di Novara con il musical “Next To Normal”, diretto da Marco Iacomelli, dove interpreta il complicato ruolo di Gabe.

 

Giò Tortorelli

Cantante, musicista e autore. E’ interprete di numerosi musical e opere moderne: è Spugna nel musical “Peter Pan” con Manuel Frattini, il Dottor Van Helsing nell’Opera Rock “Dracula” prodotto da David Zard con le musiche della P.F.M. e testi di Vincenzo Incenzo e Il cappellaio matto nel musical “Alice opera contemporanea”. Con la compagnia Teatro Officina ha partecipato alla realizzazione della versione italiana del musical “Rocky Horror Show” ed è al Teatro Carcano di Milano con il Musical “Just Believe” prodotto da Chiara Cattaneo, Michele Casula e Randy Scott. Autore delle canzoni (testo e musica) del musical “Phantom of the Paradise”. Dal 2003 è ospite fisso a Festa in piazza su Antenna 3 Lombardia e su Canale 5 è Joe Cocker in “Sei un Mito”, con Roberta Capua e Teo Teocoli. Ha pubblicato 7 cd ed è vincitore del Trofeo G.Danzi al Teatro Nuovo di Milano con la canzone “Milano Mia”. Nel 2013 viene scelto da Giuliano Peparini per interpretare Frate Lorenzo in “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”, opera prodotta da David Zard.Nel 2015 partecipa al musical “Diglielo a tutti” di Paolo Barillari, nel ruolo di Tom Driscoll. 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2019 MUSICAL.IT - C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158