Giulia Fabbri e Riccardo Sinisi a “Could We Start Again?”

News

Scritto da: Redazione • 19 Novembre 2020
Sei in:  / Home / News / Giulia Fabbri e Riccardo Sinisi a “Could We Start Again?”

Due apprezzati performer del musical nazionale e internazionale saranno ospiti della prossima puntata di “Could We Start Again?” in onda Lunedì 23 Novembre alle ore 21. Si tratta della Mary Poppins italiana Giulia Fabbri e di Riccardo Sinisi, attualmente nel cast viennese di Cats. Con loro rifletteremo sul musical in Italia e in Europa, parleremo delle loro carriere, e non mancheranno sorprese, video e curiosità.  Lo spettacolo è presentato da Andrea Celeghin con l’autore Franco Travaglio e il critico Roberto Mazzone. L’appuntamento per tutti gli appassionati è sulla pagina web della trasmissione  e sul sito ufficiale. 
#StartTheMusical

Giulia Fabbri, diplomatasi alla BSMT, nel 2013 debutta in “Alice nel Paese delle Meraviglie il Musical”, regia di Christian Ginepro e interpreta Cosette nella prima italiana di “Les Miserables”, con regia di Gianni Marras, con cui torna poi a collaborare interpretando Evelyn Nesbit nel musical “Ragtime”. Ricopre il ruolo di Katherine Plumber nella versione italiana di “Newsies”, con la regia di Federico Bellone, che la sceglie anche per “Sunset Boulevard” al Todi Festival nel 2014. E’ Rusty in “Footlose” di Stage Entertainment, con la regia di Martin Michel, e Frenchy nel ventennale del musical “Grease” di Compagnia della Rancia, con regia di Saverio Marconi. Nella primavera del 2019 interpreta Serena Katz nel musical “Fame”, prodotto da Wizard. Da gennaio 2018 a gennaio 2020 interpreta Mary Poppins nell’omonimo musical venendo selezionata personalmente da Sir Cameron Mackintosh e da Disney Theatrical.

Riccardo Sinisi è diplomato all’Accademia professionale “SDM – La scuola del Musical” e al London College of Music. Debutta nel teatro professionale nel ruolo di Adam / Felicia in “Priscilla la Regina del deserto” e fa parte del cast di “Cats” nei ruoli di Rum Tum Tugger, Mr Mistofelees, Coricopat, Alonzo, carbucketty e Bill Baily (Ronacher, Vienna), Paul in A Chorus Line, Link Larkin in Hairspray, Kenickie in Grease, Ren McCormack in Footloose, An American in Paris, Jason in Outing/Bare, Quattrocchi in Newsies, Rolph in Tutti insieme appassionatamente, Simone e Pietro in Jesus Christ Superstar (Tour nazionale italiano, Teatro Sistina, Roma e Arena di Verona), Riff in West Side Story (Teatro Nuovo, Milano). Nel 2020 pubblica il suo primo album musicale in studio chiamato “Cover  Vol -1”  e il suo primo singolo inedito dal titolo “I guess I had a dream” online in più di 250 piattaforme musicali di streaming.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432