Dopo la calorosa accoglienza riservata da pubblico e critica alle anteprime del 2022/2023, “Belle e la Bestia – Il Musical” debutterà ufficialmente nell’ottobre 2026 in una nuova, scintillante versione con un cast di primo livello:
Belle: Giulia Penna
Cantante, presentatrice e creator, dopo la partecipazione a trasmissioni di successo come ‘Tale e Quale Show’ e la conduzione di programmi televisivi, vestirà i panni di Belle, la giovane protagonista dal cuore puro e dallo spirito libero.
Bestia: Fabrizio Voghera
Una delle voci più amate del teatro musicale italiano (“Notre Dame de Paris” e “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante per citare i principali).;
Miguel: Sergio Muniz
L’attore e performer di fama internazionale, già apprezzato in “Mamma Mia” del Sistina, per la prima volta in carriera interpreterà il “cattivo” della storia, il magnetico e prepotente spasimante (non corrisposto) di Belle.
Sotto la direzione artistica di Luca Cattaneo, lo spettacolo presenta un impianto scenografico imponente, un complesso di luci in grado di trasformare la scena da un castello incantato a una locanda di paese, da un villaggio di abitazioni a una foresta oscura, con oltre ottanta costumi sette-ottocenteschi che restituiranno tutto il fascino di un’epoca senza tempo.
Con le musiche originali di Enrico Galimberti, i testi e le liriche firmate da Luca Cattaneo e Dario Belardi, Belle e la Bestia – Il Musical è una produzione originale interamente italiana che fonde emozione, romanticismo e spettacolarità, offrendo al pubblico un’esperienza immersiva e indimenticabile.
Compagnia dell’ORA, dopo il successo riscontrato con lo spettacolo “Aladin – Il Musical di Stefano D’Orazio” con le musiche dei Pooh, porterà quindi in scena un nuovo spettacolo con un allestimento arricchito da nuove orchestrazioni, innovative soluzioni coreografiche e tecnologie sceniche di ultima generazione.
Nei prossimi mesi verranno annunciati i casting per i ruoli secondari e l’ensemble, insieme alle tappe della tournée nazionale.

Giulia Penna

Fabrizio Voghera

Sergio Muniz

© Musical.it

