Gloria Enchill e Roberto Tarsi a “Could We Start Again?”

News

Scritto da: Redazione • 8 Ottobre 2022
Sei in:  / Home / News / Gloria Enchill e Roberto Tarsi a “Could We Start Again?”

Formula rinnovata per Could We Start Again? che inaugurerà una stagione di puntate monografiche dedicate alle grandi produzioni italiane. La prima, in onda il prossimo lunedì 10 ottobre h 21, ci farà entrare dal portone principale nel convento più famoso del musical moderno, quello di Sister Act! Padrona di casa sarà Gloria Enchill (Ghost il musical), interprete di Deloris nella versione Stage Entertainment con la regia di Chiara Noschese in scena al Teatro Nazionale di Milano dal 13 ottobre prossimo, affiancata da Roberto Tarsi (Newsies, Mary Poppins, Fame), interprete del poliziotto Eddie “Umidino”.
Saranno confermati tutti gli ingredienti del web-talk sul musical: video, curiosità, approfondimenti e l’immancabile intervista doppia, ma quest’anno debutteranno nuove interessanti rubriche, come le “Pillole di storia del musical”, una serie di curiosità ed intriganti episodi storici che comporranno via via un vero e proprio excursus sulla genesi e la crescita del musical anglosassone e mondiale. Questo nuovo appuntamento fisso sarà curato da Lucio Leone, giornalista di settore e storico del teatro musicale.
Roberto Mazzone ci presenterà inoltre le sue Maz-News e Maz-Reviews: notizie e recensioni a caldo e freddo sulle principali produzioni italiane e non. Condurranno il programma il presentatore Andrea Celeghin e l’autore Franco Travaglio.
L’appuntamento per tutti gli appassionati è sulla pagina web della trasmissione, sul sito ufficiale e sulla pagina YouTube ufficiale. #StartTheMusical

Could We Start Again è un web-show che riflette sul teatro musicale italiano e internazionale, coinvolgendo i più grandi artisti e creativi in un programma rivolto agli appassionati come al grande pubblico.
 
Gloria Enchill nasce come corista e solista della formazione corale Spirit Gospel Choir diretto dal maestro e direttore della Milestone School Music di Piacenza, Andrea Zermani.
Nel 2012 incomincia sua collaborazione come vocalist della cantante Gospel Sherrita Duran, che la porta ad esibirsi in Italia e all’estero con produttori di fama internazionale come Takaji e Ketra, nel 2019, per il loro successo estivo “Jambo”.
Approfondendo gli studi in canto con il M°Antonio Torella, nella stagione 2018/2019 debutta nel mondo del Musical nel ruolo di protagonista in Sister Act prodotto dalla compagnia amatoriale I Viaggiattori di Piacenza e diretto da Dario Caldini.
Dal 2020 ad oggi, perfeziona gli studi in canto con il soprano Tiziana Salvador e quelli in recitazione con l’attrice Altea Russo.
Nel 2020 collabora con  WARNER MUSIC ITALIA come vocalist della postar Irama in occasione dei SEAT Music AWARDS 2020 tenuti presso l’Arena di Verona
Nella stagione 2021-22 interpreta Oda Mae Brown nel musical Ghost con la regia di Federico Bellone, per Alveare Produzione.
 

Roberto Tarsi nasce a Senigallia (An) il 25 aprile del 1992. Il suo percorso artistico inizia all’età di undici anni con lo studio del flauto traverso presso il Conservatorio di Musica “G. Rossini”. A quindici anni si avvicina al canto studiando in diverse scuole tra cui la “Bettino Padovano ” di Senigallia. Terminato il liceo decide di trasferirsi a Milano dove nel 2014 si diploma presso la “SDM-La scuola del Musical”.
A teatro prende parte a “Mary Poppins” ( Robertson Ay), “Footloose”(Garvin), “Fame-Saranno Famosi” (Schlomo Metzenbaum), “Newsies”(David Baum) “Siddharta- The Musical “(Govinda), “Sunset Boulevard” (ensemble), “Colto in Flagrante” (Alan), “Il Giardino di Flora e Agostino” (Agostino).
Per l’opera:  “Mass” ( Street Singers) , “Kattivissimi” 2.0 ( Jago) , “Verdi Di Paura”.
Per la TV lavora allo Spot pubblicitario “Grissin bon”, alla Promo “X-factor Italia 2016”, e a “Mini Cooper”, “Ci riesco Squad”.
Lucio Leone, giornalista, scrive su diverse testate di settore occupandosi di teatro, musica, cultura. È anche autore teatrale di commedie musicali, membro di giuria specializzata in prestigiosi concorsi-talent nazionali, e titolare della cattedra di Storia del musical in accademie teatrali a Milano, Torino e Firenze.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432