Gran Galà del musical a Milano

News

Scritto da: Redazione • 27 Agosto 2012
Sei in:  / Home / News / Gran Galà del musical a Milano

Una serata magica quella del 24 settembre al Teatro Nuovo di Milano, che vedrà protagonisti noti interpreti italiani in uno show unico nel suo genere: un Gran Gala del Musical. Artisti  del calibro di Manuel Frattini, l’indimenticabile Pinocchio, Peter Pan e Aladin, Renata Fusco (Grease, Hello, Dolly!, Dance!, e voce cinematografica italiana de Il fantasma dell’opera – foto a lato), Silvia Querci (Chicago, Pinocchio) e tanti altri  (sotto pubblichiamo la locandina dell’evento) che presenteranno i brani più belli tratti dai musical più famosi, alcuni ancora inediti in Italia, con il supporto di un’orchestra live. Uno spettacolo teatrale che ha un duplice scopo: affascinare il pubblico con una rassegna dei brani più famosi che hanno segnato la storia del musical mondiale, e realizzare una raccolta di fondi a favore dei progetti sociali di Vivi Down Onlus che si occupa da quasi 25 anni di tutelare e sostenere le persone con sindrome di Down e le loro famiglie. Andrea Casati, giovane talento italiano che lavora da oltre 15 anni nei musical in tutta Europa è il promotore di questo importante spettacolo unico nel suo genere. “Con questa iniziativa vorrei avvicinare più persone possibili al mondo del musical che in Italia non gode ancora del successo che invece riscuote in tutto il mondo. Per questo credo che presentare i brani più famosi e belli dei musical di tutti i tempi, alcuni ancora inediti in Italia, facendoli interpretare da artisti di grande talento uniti tra loro dal fil rouge della solidarietà,  sia la migliore ricetta per aprire le porte del magico mondo del musical anche ad un pubblico che ancora non lo conosce”.
Lo spettacolo offrirà al pubblico una variegata performance di brani che hanno segnato la storia del musical mondiale: The New world, il Mago di Oz, Chicago, al Fantasma dell’Opera passando da Mary Poppins, da Cats, al, inedito in Italia, The Secret Garden e ancora Sunset Boulevard, We Will Rock You, e un pezzo tratto dall’ Aida di Elton John. Insomma tutto ciò che di meglio si può sperare di conoscere del musical. Inoltre, special guest, una performance tratta da Grease interpretata da alcuni ragazzi di Vivi Down, trasformati per l’occasione in talentuosi artisti.

Il ricavato della serata servirà a sostenere gli interventi gratuiti che l’Associazione mette a disposizione dei propri soci:
–          Oltre 300 visite mediche all’anno a perosne con Sindrome di Down
–          Progetto integrazione scolastica
–          Formazione dei  volontari “per amico”
–          Sostegno psicologico alle famiglie
 

La locandina

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432