“Hamilton” su Disney+: il trailer ufficiale

News

Scritto da: Redazione • 22 Giugno 2020
Sei in:  / Home / News / “Hamilton” su Disney+: il trailer ufficiale

Ecco il il trailer di “Hamilton“, la versione filmata della produzione originale di Broadway, in vista dell’arrivo di questo fenomeno culturale sulla piattaforma di streaming Disney+ nelle case di tutto il mondo dal 3 luglio 2020.
Hamilton è la storia dell’America di un tempo, raccontata attraverso l’America di oggi. Con una partitura che unisce hip-hop, jazz, R&B e Broadway, Hamilton ha ripreso la storia del padre fondatore americano Alexander Hamilton e ha creato un momento rivoluzionario nel teatro – un musical che ha avuto un profondo impatto sulla cultura, la politica e la formazione scolastica.
Registrato al The Richard Rodgers Theatre di Broadway nel giugno del 2016, il film trasporta il suo pubblico nel mondo dello spettacolo di Broadway in modo unico e intimo. Con libretto, musica e testi di Lin-Manuel Miranda e regia di Thomas Kail (Fosse/Verdon), Hamilton è ispirato al libro “Alexander Hamilton” di Ron Chernow e prodotto da Thomas Kail, Lin-Manuel Miranda e Jeffrey Seller, con Sander Jacobs e Jill Furman come produttori esecutivi. Le riprese sono state prodotte da RadicalMedia. Il musical teatrale vincitore di 11 Tony Award®-, un GRAMMY Award®-, gli Olivier Award- e il Premio Pulitzer vede nel cast: Daveed Diggs nel ruolo di Marquis de Lafayette/Thomas Jefferson; Renée Elise Goldsberry in quello di Angelica Schuyler; Jonathan Groff è King George; Christopher Jackson interpreta George Washington; Jasmine Cephas Jones è Peggy Schuyler/Maria Reynolds; Lin-Manuel Miranda interpreta il ruolo di Alexander Hamilton; Leslie Odom, Jr. è Aaron Burr; Okieriete Onaodowan è Hercules Mulligan/James Madison; Anthony Ramos è John Laurens/Philip Hamilton; e Phillipa Soo interpreta Eliza Hamilton.
Hamilton sarà disponibile in tutto il mondo dal 3 luglio in streaming su Disney+ solo in lingua inglese con sottotitoli in inglese. Come dichiarato da Lin-Manuel Miranda, poiché il film arriverà su Disney+ 15 mesi prima del debutto previsto nei cinema, i testi non sono ancora stati completamente tradotti e i sottotitoli nelle varie lingue verranno aggiunti prossimamente. Il musical è sempre stato messo in scena solo in lingua inglese e arriverà su Disney+ nella sua veste originale.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2020 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432