“Happy Days” per la Compagnia della Rancia

News

Scritto da: Redazione • 11 Maggio 2010
Sei in:  / Home / News / “Happy Days” per la Compagnia della Rancia

Dopo il grande successo di Cats, nella prossima stagione teatrale la Compagnia della Rancia proporrà al pubblico italiano Happy Days, il musical ispirato al celebre telefilm cult degli anni ’80. Happy Days è un’opera originale di Garry Marshall, autore di molti show televisivi statunitensi, creatore di serie tv di successo come Mork & Mindy e regista del film Pretty Woman; la musica e il libretto sono di Paul Williams, mentre gli arrangiamenti sono di John McDaniel, che cura anche la supervisione alle musiche.

Risultato il telefilm più amato dagli spettatori italiani (sondaggio Focus Storia agosto 2009), Happy Days (11 stagioni per 255 episodi complessivi) ha accompagnato generazioni di spettatori con i suoi personaggi entrati nella storia della tv: Richie Cunnigham, sua sorella Joanie “sottiletta”, i genitori Marion e Howard, gli amici Ralph e Potsie, Alfred e, naturalmente, il mitico Fonzie.

Il regista Saverio Marconi è alla ricerca degli interpreti italiani per questa storia ambientata nella Milwaukee degli anni ’50: il bando delle audizioni, previste per la seconda metà di giugno, sarà presto on line sul nostro sito. Dopo il debutto a Milano a marzo, Happy Days il musical sarà in tour nei teatri italiani nella primavera 2011.

Iscriviti subito al Facebook di "Happy Days il musical"! 

     Ti ricordi la sigla del mitico "Happy Days" in TV? 

Prova a diventare tu Fonzie!

 

 

 

 

 

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432