“Happy Days” verso Roma!

News

Scritto da: Redazione • 29 Marzo 2012
Sei in:  / Home / News / “Happy Days” verso Roma!

Da Milwaukee  ai  teatri  italiani,  Happy  Days  –  il  musical  della  Compagnia  della  Rancia  ispirato  al celebre  telefilm  cult  degli  anni  ’80,  che  ha  già  conquistato  più  di  80.000  spettatori  in  35  città italiane – concluderà il fortunato tour 2011/2012 a Roma, dove sarà in scena al Teatro Brancaccio dal 12 al 22 aprile. Lo spettacolo è stato presentato questa mattina in conferenza stampa.
La serie tv "Happy Days" – nata nel 1974 sull’onda del successo cinematografico del film American Graffiti e risultata nei sondaggi la più amata dagli spettatori italiani – ha accompagnato generazioni di spettatori per 11 stagioni e 255 episodi complessivi ambientati nella Milwaukee degli anni ’50, carica di sogni e di speranze, racconta, attraverso un’atmosfera allegra e spensierata, ma senza dimenticare solidi valori morali, le vicende quotidiane di una tipica famiglia borghese, i Cunningham. Tra le note di una musica divertente e piena di energia, come l’indimenticabile sigla, anche a teatro ci  saranno  Howard,  il  capofamiglia  (Giovanni  Boni),  sua  moglie  Marion  (Sabrina  Marciano), casalinga perfetta e i loro due figli, Richie (Luca Giacomelli) e Joanie "sottiletta" (Maria Silvia Roli). Naturalmente  non  può  mancare  il  mitico  Fonzie  (Riccardo  Simone  Berdini,  Premio  Massimini 2010), il meccanico dal fascino irresistibile e dall’inconfondibile "hey", con i capelli impomatati e l’indimenticabile giubbotto di pelle, capace di attirare l’attenzione schioccando le dita, una vera e propria icona generazionale. A completare il gruppo di amici, fidanzate e vicini di casa come Pinky (Floriana Monici),  l’unica  ragazza  che  sa  tenere  testa  a  Fonzie,  Ralph  (Davide  Nebbia),  Potsie (Gioacchino Inzirillo),  Chachi  (Alessandro  Lanzillotti),  Alfred  (Michele  Renzullo)  e  Lori  Beth  (Silvia Contenti).
Happy  Days  è  un’opera  di  Garry  Marshall,  americano  di  origini  italiane  (il  vero  cognome  è Masciarelli) autore di molti show televisivi statunitensi, creatore di serie tv di successo come Mork & Mindy e regista di tanti successi cinematografici, tra cui i film Pretty Woman, Paura d’amare ed il recentissimo all-star "Capodanno a New York". La musica e il libretto sono di Paul Williams, mentre gli arrangiamenti sono di John McDaniel, che ha curato anche la supervisione alle musiche di questo nuovo spettacolo. La versione italiana del musical Happy Days – prodotta da Compagnia della Rancia – ha preso forma sotto la guida di Saverio Marconi, che ha lavorato, con un tocco tutto italiano, sulla struttura dello spettacolo, sulla caratterizzazione dei personaggi e su come raccontare questa storia e ricordare i pomeriggi spensierati davanti alla tv.

 

Acquista subito on line i tuoi biglietti per "Happy Days" a Roma

Happy Days il nuovo musical: BEE BOP

(se hai problemi di visualizzazione puoi vederlo anche sul nostro YouTube)

Diventa fan di Happy Days il musical su Facebook

 

Parte del  cast con il regista Saverio Marconi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432