“Heated Rivalry” dalla tv a Broadway in musical?

News

Scritto da: Redazione • 10 Gennaio 2026
Sei in:  / Home / News / “Heated Rivalry” dalla tv a Broadway in musical?

La nuova serie queer sull’hockey potrebbe arrivare a Broadway? Forse sì. In una recente intervista a Variety, Rachel Reid, autrice della saga “Heated Rivalry” (Rivalità accesa, ancora inedita in Italia, dove uscirà il 13 febbraio sulla nuova piattaforma HBO Max, operativa dal 13 gennaio), ha raccontato di essere aperta all’idea di un adattamento teatrale in forma di musical. «Conservo ancora i diritti per il palcoscenico. Quando ho firmato il contratto pensavo che non sarebbe mai successo, ma ora le cose sembrano diverse. Stiamo valutando molte possibilità: sembra davvero che tutto sia possibile», ha dichiarato.
La serie è stata un successo immediato, diventando il debutto originale più visto raggiungendo il primo posto su HBO Max. È già stata rinnovata per una seconda stagione. Creata da Jacob Tierney e ispirata ai romanzi Game Changers di Rachel Reid, racconta la storia di Shane e Ilya, due rivali dell’hockey professionistico. Quella che nasce come una relazione segreta si trasforma in un amore intenso e travolgente.
Protagonisti sono Shane Hollander (Hudson Williams) e Ilya Rozanov (Connor Storrie), stelle della Major League Hockey legate da rivalità, ambizione e da un’attrazione impossibile da ignorare. Nel corso di otto anni, tra successi sportivi e conflitti interiori, i due devono trovare un equilibrio tra la carriera e un sentimento che mette tutto in discussione. La serie vede anche la partecipazione di François Arnaud, Christina Chang, Dylan Walsh, Sophie Nélisse e altri.
La saga Game Changers, composta da sei libri, è un bestseller USA Today e un punto di riferimento nel romance LGBTQ+, con una solida fanbase e ottimi riscontri della critica.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2026 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432