Dai produttori dei successi clamorosi Anything Goes, Il violinista sul tetto e Kiss Me, Kate, l’arguzia affilata di Cole Porter torna al Barbican Theatre di Londra la prossima estate in una sontuosa e attesissima nuova produzione del capolavoro musicale di Porter “High Society“.
In scena dal 19 maggio per una stagione limitata di otto settimane, questo capolavoro musicale vedrà protagoniste Helen George (Call the Midwife, The King and I) e Felicity Kendal (The Good Life, Anything Goes), entrambe attesissime per il loro ritorno nel West End. Dopo la stagione al Barbican, il musical partirà immediatamente per un importante tour di 20 settimane nel Regno Unito e in Irlanda – con Helen George nel ruolo principale – debuttando al Wycombe Swan.
Questa sontuosa nuova produzione prende vita grazie a un team creativo pluripremiato, tra cui la celebre regista Rachel Kavanaugh (attualmente impegnata nella regia di Hugh Bonneville in Shadowlands all’Aldwych Theatre), il leggendario coreografo Anthony Van Laast (Mamma Mia, Kiss Me, Kate) e la supervisione musicale di Stephen Ridley (The King and I, Anything Goes), alla guida di un’orchestra completa. Il pubblico sarà immerso in un mondo sfavillante fatto di serate frizzanti come champagne, comicità tagliente e l’eleganza senza tempo di Cole Porter, in uno dei più grandi musical classici di sempre.
Con musica e liriche di Cole Porter e un libretto di Arthur Kopit, questa scintillante nuova produzione promette un cocktail travolgente di romanticismo, arguzia, scambi di identità e irresistibile fascino musicale. Con classici di Porter come Who Wants To Be A Millionaire, I Love Paris, Well Did You Evah?, Just One Of Those Things, Let’s Misbehave, You’re Sensational e la romanticissima True Love, HIGH SOCIETY sarà l’evento musicale imperdibile dell’anno.
Helen George, che ancora una volta incanterà il pubblico britannico questo Natale nei due speciali di un’ora della serie BBC Call the Midwife, ha dichiarato:
“Sono felicissima di tornare sul palcoscenico con il capolavoro della commedia musicale di Cole Porter, HIGH SOCIETY, per interpretare Tracy Samantha Lord in una nuova produzione diretta da Rachel Kavanaugh il prossimo anno. Il teatro è il mio primo amore e ho adorato interpretare l’iconico ruolo di Anna in The King and I, quindi non ho esitato a cogliere l’occasione di cimentarmi ancora nella commedia musicale interpretando Tracy. I musical di Cole Porter traboccano della sua inconfondibile arguzia, del suo glamour e delle sue melodie indimenticabili, e High Society non fa eccezione. Sono anche entusiasta che lo spettacolo debutterà al Barbican prima di partire per un grande tour nel Regno Unito. Non vedo l’ora che il pubblico possa godersi una scintillante serata di comicità, romanticismo e pura gioia musicale.”
Felicity Kendal ha detto:
“Sono felice di tornare al Barbican con HIGH SOCIETY, un altro capolavoro della commedia musicale di Cole Porter. Ho amato il mio periodo al Barbican con Anything Goes, e non riesco a immaginare un piacere estivo più perfetto: ho colto al volo la possibilità di unirmi a questa nuova produzione diretta da Rachel Kavanaugh e coreografata da Anthony Van Laast per la prossima estate. Non c’è nulla come l’emozione di un pubblico dal vivo che vive insieme un grande spettacolo, e nessuno fa la commedia musicale come il genio che è Cole Porter. Non vedo l’ora di cominciare, e so che il pubblico avrà il perfetto divertimento musicale estivo il prossimo anno.”
Il produttore Sir Howard Panter ha aggiunto:
“Dopo il grande successo delle nostre stagioni estive al Barbican negli ultimi anni, tra cui Anything Goes, Kiss Me, Kate, Fiddler on the Roof e Good Night, Oscar, siamo lieti di tornare ancora una volta per presentare il classico sofisticato di Cole Porter, HIGH SOCIETY, per una stagione limitata. Ha tutto ciò che si può desiderare in un musical della Golden Age: glamour, scambi di identità, romanticismo, musica meravigliosa e puro divertimento irresistibile. Con la straordinaria Helen George alla guida del nostro eccezionale cast, HIGH SOCIETY promette di essere la perfetta celebrazione estiva per il pubblico londinese.”
Segnatevi la data, perché siete invitati alla festa più elegante dell’anno: HIGH SOCIETY di Cole Porter. Unitevi al cast di 28 interpreti in questa sontuosa nuova produzione, mentre i preparativi per il matrimonio dell’anno precipitano nel caos, tra vecchie e nuove fiamme in competizione per l’attenzione, mentre un astuto giornalista scandalistico è a caccia di scoop nella proprietà sul mare.
Ulteriori annunci sul cast verranno comunicati presto.

© Musical.it

