I gatti più famosi del mondo al Colosseo

News

Scritto da: Redazione • 27 Ottobre 2009
Sei in:  / Home / News / I gatti più famosi del mondo al Colosseo

Cats”, il musical più famoso, è stato presentato alla stampa, per la prima volta in edizione italiana, in anteprima assoluta, nel simbolo di Roma più famoso e riconosciuto in tutto il mondo: il Colosseo.
Basato sul libro di T.S. Eliot “Old Possum’s Book Of Practical Cats”, lo spettacolo mette in scena i racconti dei Jellicle Cats, 25 gatti – dispettosi, golosi, raffinati, magici, sensuali – che senza dubbio a Roma si troverebbero a proprio agio: nella Capitale vivono infatti oltre 300.000 gatti, che possono essere giustamente considerati cittadini a pieno titolo; una delibera regionale stabilisce che un gruppo di oltre 5 gatti costituisce una colonia nell’habitat naturale urbano, protetta dalla legge e gli animali hanno così diritto a cibo, riparo e protezione, oltre a non poter essere allontanati.
È stato quindi naturale per la Compagnia della Rancia decidere di presentare ufficialmente il cast italiano di “Cats” al Colosseo: non solo la cornice più adatta, ma anche quella più prestigiosa per lo spettacolo-evento della stagione 2009/2010. Grazie alle traduzioni (dopo più di dieci versioni in altre lingue) tutto il pubblico italiano potrà finalmente entrare nell’universo di questi gatti davvero speciali, che da quasi trent’anni, nel resto del mondo, incantano gli spettatori di ogni età.

 

 Il servizio dal TG3

Il servizio da SkyTg24

Il servizio del TG4

Il servizio da C6TV – prima parte

Il servizio da C6TV – seconda parte

 Il servizio da chorusonline.it
 

Cast al Colosseo

 

Cats al Colosseo

 

Cats al Colosseo

 

Cats al Colosseo

 

Cats al Colosseo
Cats al Colosseo

 

Cats al Colosseo

 

Cats al Colosseo

 

Cats al Colosseo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432