I musical agli Arcimboldi di Milano con Show Bees

News

Scritto da: Redazione • 9 Novembre 2018
Sei in:  / Home / News / I musical agli Arcimboldi di Milano con Show Bees

Dal balletto classico alla commedia musicale, dal circo contemporaneo ai concerti di musica leggera, dalle mostre immersive al teatro di parola, Show Bees, realtà italiana di spicco nel mondo della produzione, promozione e distribuzione di performance di successo, annovera nel suo palmares titoli quali Matthew Bourne’s Swan Lake, Cirque du Soleil, Notre Dame de Paris, Disney’s Beauty and the Beast, Cirque Eloize, Roseline.
Show Bees porta al Teatro degli Arcimboldi di Milano in questa nuova stagione teatrale  il debutto in anteprima mondiale della nuova versione dello spettacolo Sacré con l’artista di fama internazionale Sergei Polunin.
Debutto anche per il musical dedicato a Pino Daniele Musicanti e di SGT Pepper’s. Non mancheranno i grandi ritorni come Giuseppe Fiorello, Arturo Brachetti, Jesus Christ Superstar, Edoardo Bennato, Peter Pan Il Musical e Blue Man Group.

© Musical.it

10 e 11 novembre
PENSO CHE UN SOGNO COSI’…
Show Bees e Nuovo Teatro
di Giuseppe Fiorello e Vittorio Moroni
regia di Giampiero Solari
musiche eseguite dal vivo da Daniele Bonaviri e Fabrizio Palma
Sulle note delle canzoni di Domenico Modugno, Giuseppe Fiorello racconta la sua Sicilia, le persone e le vicende indimenticabili della sua infanzia.
“Attraverso questo viaggio invito i protagonisti della mia vita ad uscire dalla memoria e accompagnarmi sul palco, per partecipare insieme ad un avventuroso gioco di specchi”.

14 novembre
SGT PEPPER’S IL CONCERTO CHE NON AVETE MAI VISTO
Todomodo Musci-all / Ass.ne Modigliani, in collaborazione con Coop Itinera
da un’idea di Pietro Contorno, regia di Emanuele Gamba
direzione artistica Pietro Contorno
direzione musicale Stefano Brondi
In occasione dei 50 anni dalla pubblicazione dello storico capolavoro dei Beatles, Sgt Pepper’s verrà suonato live per la prima volta nella storia, in uno spettacolo denso di musica, carico di immagini e colori, un progetto artistico a tutto tondo che vede in scena, oltre agli attori, istallazioni video ed un’orchestra di 20 elementi che ci faranno rivivere l’atmosfera dell’Italia degli anni 60 su cui si abbatté il ciclone dei Beatles SGT Pepper’s.

Dal 16 al 18 novembre
SOLO
Arte Brachetti srl
di e con Arturo Brachetti
Dopo il trionfale debutto in Francia, Italia e Svizzera ritorna sui palcoscenici italiani e poi europei SOLO: one man show reale e surreale dove coesistono verità e finzione, magia e realtà. Tutto è possibile insieme ad Arturo Brachetti, il grande maestro internazionale di quick change che ritorna con un varietà surrealista e funambolico, in cui immergersi lasciando a casa la razionalità.

Dal 22 novembre al 2 dicembre
JESUS CHRIST SUPERSTAR
PeepArrow Entertainment
con Ted Neeley
regia di Massimo Romeo Piparo
direttore d’orchestra Maestro Emanuele Friello
Dopo lo straordinario successo del Tour Europeo, con sold out e standing ovation da Madrid a Amsterdam, fino a Sofia ed Anversa, il Musical, punta di diamante tra le produzioni realizzate da Piparo e dal suo team, torna a grande richiesta in Italia. Straordinario protagonista è sempre la figura luminosa e carismatica di Ted Neeley, il Gesù originale del celebre film di Norman Jewison del 1973, che trascinerà il pubblico in un vortice di emozioni.

27 novembre
PINOCCHIO & CO
NewStep, in collaborazione con Dimensione Eventi e Ventidieci
di e con Edoardo Bennato
Musica, video ed interazione con il pubblico, Bennato canta un mondo fatto di buoni e cattivi, dove sbeffeggia i potenti inneggiando alla forza umana e all’amore. Un viaggio tra i brani storici del rocker dove non mancano le novità come il nuovo singolo Mastro Geppetto.

10 dicembre
SACRÉ
Polunin Ink e Show Bees in collaborazione con Ater
di e con Sergei Polunin
balletto dedicato a Vaslav Nijinksy,
coreografia Yuka Oishi
musiche: I Atto in creazione, II Atto: Igor Stravinsky – La Sagra della Primavera
Sacré, balletto creato da Polunin in collaborazione con la danzatrice e coreografa giapponese Yuka Oishi, reinterpreta la figura del leggendario ballerino e coreografo Vaslav Nijinsky,
Lo spettacolo, in quest’unica tappa, in Italia in anteprima mondiale, riporta alla luce le ispirazioni e la musica del glorioso periodo dei Ballets Russes e ripropone il grande balletto Le Sacre du Printemps (La Sagra della Primavera – Igor Stravinsky) di cui Nijinsky ne studiò la coreografia.

Dall’8 al 13 gennaio
PETER PAN – IL MUSICAL
Show Bees in collaborazione con NewStep
Musiche di Edoardo Bennato
regia di Maurizio Colombi
Con Giorgio Camandona, Martha Rossi, Emiliano Geppetti e Jacopo Pelliccia
Chi non ha immaginato almeno una volta guardando fuori dalla finestra di poter scorgere Peter Pan, Wendy, Gianni e Michele volare oltre la luna? La vera forza di PETER PAN – Il Musical è qui: essere in grado di coinvolgere adulti e bambini, rievocando spensieratezza e la magia della fantasia e coinvolgendo i più grandi con la musica: ogni brano di Edoardo Bennato non è espressione di una semplice canzonetta, ma, al contrario, rappresenta la capacità del cantautore di raccontare i paradossi che ci circondano in modo sottile e sarcastico.

Dal 7 al 17 marzo
MUSICANTI
Sergio De Angelis per Ingenius Srl
testo inedito di Alessandra Della Guardia e Urbano Lione
regia di Bruno Oliviero
direzione artistica di Fabio Massimo Colasanti
Le canzoni di Pino Daniele al centro di una storia d’ amore, coraggio amicizia e integrazione. Musicanti narra le vicende di Antonio, napoletano di origine, che torna a malavoglia a Napoli dopo 25 anni. La narrazione è influenzata dalle musiche del cantautore napoletano che fanno rivivere per qualche ora la Napoli orgogliosa e dispettosa, dove il blues si contamina con la “tamurriata”, il funky con la parlesia, Pulcinella con la passione per il calcio. Un viaggio per chi quegli anni li ha vissuti, una scoperta per tutti gli altri.

Dal 19 al 24 marzo
BLUE MAN GROUP
Show Bees e Blue Man Group compagnia del gruppo Cirque du Soleil
Era il 1991, quando Blue Man Group ha calcato per la prima volta le tavole di un palcoscenico: tre artisti newyorkesi dalla pelle blu capaci di mescolare con ironia, sarcasmo e prorompente energia, arte, musica, teatro, poesia, divertimento, tecnologia d’avanguardia e colore. Da allora Blue Man Group è cresciuto a dismisura trasformandosi in un collettivo di artisti e diventando emblema dello zeitgeist pop non solo americano, ma internazionale.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432