Il film “In the Heights” al Teatro Martinitt di Milano

News

Scritto da: Redazione • 27 Novembre 2021
Sei in:  / Home / News / Il film “In the Heights” al Teatro Martinitt di Milano

Giovedì 2 dicembre primo appuntamento di un percorso dedicato alla riscoperta del musical cinematografico, al Teatro Martinitt di Milano con inizio alle ore 20.30. Un progetto a cura del critico cinematografico e conduttore di La Rosa Purpurea, il settimanale di cinema di Radio24, Franco Dassisti, e del giornalista, autore teatrale, storico di teatro musicale Lucio Leone, con l’esibizione live dei performer SDM – La Scuola del Musical., diretta da Alice Mistroni.
La visione del film sarà preceduta dalla sapiente e frizzante introduzione dei due curatori e dalla performance live dei performer SDM, che sorprenderanno gli spettatori in sala, coordinata dai direttori musicali Giacomo Buccheri, Elena Nieri e Gianluca Sticotti, e dalla coreografa Chiara Vecchi.
Il film del 2 dicembre è Sognando a New York – In the Heights (2021), adattamento cinematografico, diretto da Jon M. Chu, del musical In the Heights di Lin-Manuel Miranda e Quiara Alegría Hudes. Ambientato nel quartiere Washington Heights, a nord di Manhattan, la storia ruota intorno al personaggio di Usnavi, giovane proprietario di una bodega, che vive con sua nonna e sogna di poter tornare nella sua terra natìa, la Repubblica Dominicana.
Prossimi appuntamenti della Rassegna Cinema e Musical sono attesi nel 2022: un percorso che attraverserà l’inverno e la primavera, fino all’estate, quando riaprirà Arena Milano Est negli spazi esterni del teatro.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2022 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432