Il musical “Bernadette De Lourdes” in Italia nel 2025

News

Scritto da: Redazione • 6 Dicembre 2023
Sei in:  / Home / News / Il musical “Bernadette De Lourdes” in Italia nel 2025

Già annunciato per il 2022 e poi rinviato causa pandemia, debutterà in Italia il 16 gennaio 2025, all’Auditorium Conciliazione di Roma, il musical “Bernadette De Lourdes“. Lo spettacolo, che ha avuto grande successo in Francia, basandosi su documenti autentici racconta gli incontri che Bernadette ha avuto con il commissario Jacomet, l’abate Peyramale, il procuratore imperiale di Lourdes, Vital Dutour, Louis Veilleux, Monsignor Laurence, le sorelle Tardhival e molti altri.  E poi mette in scena la sua famiglia, l’incontro con la Beata Vergine, la sua lotta calma ed umile per difendere la sua storia dinanzi agli adulti scettici. Insomma il percorso di un’adolescente come le altre che dovrà tentare di spiegare un’esperienza unica ed inquietante.
Su musiche di Grégoire e la messa in scena di Serge Denoncourt, gli autori Lionel Florence e Patrice Guirao, con l’adattamento in italiano di Vincenzo Incenzo, propongono un viaggio in seno agli sconvolgimenti che popolano l’animo dei diversi protagonisti.
La produzione italiana ha da poco diramato il bando di audizione per i vari ruoli. Lo trovate ovviamente nella nostra sezione “Audizioni“.

Foto e video dell’edizione originale francese

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432