Il musical “Cats” torna a Roma!

News

Scritto da: Redazione • 12 Aprile 2010
Sei in:  / Home / News / Il musical “Cats” torna a Roma!

L’edizione italiana di Cats, uno dei più grandi successi teatrali di tutti i tempi per spettatori, numero di recite e incassi, vince la sfida anche in Italia ed è lo spettacolo più visto della stagione (dati Borsa Teatro – Giornale dello Spettacolo AGIS del 12 marzo). Dopo quattro settimane di sold out a Roma in autunno (con oltre 45.000 spettatori) Cats torna al Sistina a grande richiesta dal 14 al 25 aprile.
Lo spettacolo, proposto in italiano grazie alla traduzione di Michele Renzullo e Franco Travaglio, vede la regia di Saverio Marconi, la regia associata e le coreografie di Daniel Ezralow, i costumi della maison Coveri e le musiche affidate a 16 orchestrali diretti dal M° Vincenzo Latorre. Non una pura traduzione dunque – come è accaduto invece in oltre 20 paesi dove è stato rappresentato nella edizione originale e tradotto in più di 10 lingue – bensì un allestimento completamente nuovo per il Cats della Compagnia della Rancia.
Inoltre è ora disponibile nei teatri che ospitano in tour il CD della versione italiana del musical CATS: registrato dal vivo durante le anteprime al Teatro dell’Aquila di Fermo e al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il CD di Cats contiene una selezione speciale dei brani del musical, tra cui, a differenza degli highlights delle altre versioni straniere, trovano spazio anche “L’ultima battaglia di Gattigre” (Growltiger’s last stand) e “La ballata di Billy M’Caw” (The Ballad of Billy M’Caw). Nell’album, naturalmente, anche la versione italiana di “Memory” (“Ricordi”), cantata da Giulia Ottonello – che nel musical interpreta Grisabella. (Nella foto a lato, da sinistra, Daniel Ezralow, Francesco Martini Coveri, Saverio Marconi)
 

Acquista subito on line i tuoi biglietti per il Sistina!

 

Il cast di CATS al Colosseo

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432