Il musical “Facciamo l’Amore” a Milano

News

Scritto da: Redazione • 2 Dicembre 2008
Sei in:  / Home / News / Il musical “Facciamo l’Amore” a Milano

Un miliardario scopre che in un teatro si sta allestendo uno spettacolo che mette alla berlina la sua figura di donnaiolo impenitente e decide di parlare con i responsabili per convincerli a ritirarlo. Assistendo alle prove resta folgorato dall’apparizione della protagonista che canta con innocente malizia. Un colpo di fulmine che lo induce a non rivelarsi e a spacciarsi per il sosia di se stesso, ottenendo proprio lui la parte del miliardario. Per far colpo sulla fanciulla le tenta tutte, ma lei si rivela particolarmente refrattaria alla sua corte. Alla fine le confessa di essere il vero miliardario, ma la ragazza non gli crede fino a quando non la conduce nel suo palazzo dove finalmente scoprirà la verità.
Portata alla ribalta dal famoso film di George Cukor nel 1960, interpretato da Marilyn Monroe e Yves Montand con Tony Randall e Frankie Vaughan, passato alla storia per la vicenda sentimentale che coinvolse i due protagonisti, “Facciamo l’amore” di Norman Krasna è una bellissima storia d’amore in cui si intrecciano comicità e romanticismo. Ambientata in teatro tra artisti pieni di talento, ma costretti a combattere con la continua ricerca di denaro per poter andare in scena, la commedia mostra quello che è il gioco del teatro quando si confonde con la realtà: la mistificazione delle identità e l’identificazione degli attori nei loro personaggi serviranno a far innamorare i due protagonisti e a mostrare il fascino del mondo dello spettacolo.
Lo stile di questa brillante commedia musicale è interpretato dall’eclettico Gianluca Guidi, che ne firma anche la regia, affiancato dall’esuberante Lorenza Mario con gli ottimi Enzo Garinei e Aldo Ralli, con Aldo Bergamaschi e sei incredibili ballerini. Le magiche atmosfere musicali create dal maestro Riccardo Biseo con le canzoni del grande Giorgio Calabrese, le coreografie di Stefano Bontempi, che è anche in scena, le scene di Florenza Marino e i costumi di Alessandro Bentivegna fanno da sfondo a questo viaggio nel mondo del teatro. Lo show, che ha già debuttato in tour, arriva dal 2 dicembre, per tutto il periodo natalizio, al Teatro Manzoni di Milano

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432