Il musical “Lady Oscar” su Second Life

News

Scritto da: Redazione • 27 Febbraio 2009
Sei in:  / Home / News / Il musical “Lady Oscar” su Second Life

Arriva su Second Life Lady Oscar – Francois Versailles Rock Drama”, musical in due atti di Andrea Palotto. Lo show sarà ambasciatore ufficiale dell’Avis Comunale Roma sia in Second Life che in Real Life. Avis ha infatti scelto come mezzo di comunicazione virtuale questo spettacolo che andrà in scena, in “Real Life” dal 19 Marzo al 05 di Aprile 2009 al Teatro Vascello di Roma ed in anteprima il 9 marzo su Second Life. Ispirato dalla famosa serie d’animazione giapponese, “Lady Oscar” (t.o. “Versailles no bara” di Ryoko Ikeda), lo spettacolo, tuttavia è ancorato fortemente alla realtà storica dei personaggi che si caratterizzano attraverso una decisa impronta musicale: leziosa e leggera per le ambientazioni di corte e più concreta e rock per quelle del popolo. Lo stesso team specializzato, con l’aggiunta di altri professionisti del "nuovo mondo", che nei mesi passati ha realizzato in Second Life i musical “Odissea The Musical” , “Jesus Christ Superstar” e “Draculea nel Sangue e nell’Amore”, ha completamente ricreato in 3D virtuale il musical Lady Oscar, con gli avatars di Oscar, Andrè, Maria Antonietta, Il Conte Fersen, Robespierre e molti altri ancora ed una scenografia che rispecchia fedelmente quella creata a teatro in real life. Mentre i cantanti presteranno la loro voce dallo studio di registrazione dei Senso Unico Alternato a Roma, gli avatar dei personaggi saranno mossi in tempo reale dal team. Il Musical "Lady Oscar – Francois Versailles Rock Drama " in SL prende vita , grazie ad una idea di Claudio Crocetti (KlaudeC Korobase in SL) che curerà anche la Regia Virtuale.
La scenografia del musical in SL è stata costruita da Alessandro La Sorte (Lamosseth Beck in SL) in collaborazione con Daniela Rizzi (Cristabella Loon in SL), i costumi sono stati riprodotti da Franca Olivieri (Fanny Douglas in SL), Effetti Speciali – Dario de Judicibus (Eadoin Welles in SL), Oscar’s Animations and Accessories di Valentina Ferrari (Saytona Chemistry in SL).

11 brani, 8 Artisti di Musical che si esibiranno LIVE, più di 20 persone in SL tra Attori, Builders, Scripters, sono solo i numeri di quello che si prospetta essere un grande evento.

Appuntamento dunque per la prima assoluta di Lady Oscar il Musical su Second Life a partire dalle ore 21:30  del 09 Marzo 2009 su www.sensounicoalternato.it e www.radioopossum.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432