Il musical “Nunsense” arriva a Milano!

News

Scritto da: Redazione • 4 Marzo 2012
Sei in:  / Home / News / Il musical “Nunsense” arriva a Milano!

L’Accademia dello Spettacolo in coproduzione con il Teatro Stabile d’Abruzzo ha riportato in scena uno dei più celebri musical off-Broadway. Stiamo parlando di “Nunsense” (gioco di parole tra NUN – suora e NONSENSE), che debuttò al teatro “Cherry Lane” di New York il 12 dicembre 1985, ben 7 anni prima che Whoopi Goldberg interpretasse sul grande schermo “Sister Act” in chiave più "patinata". È stato il secondo musical della storia off-Broadway per permanenza continuativa in scena (8 anni). Ha vinto quattro premi “Outer Critics Circle Awards”, tra i quali quello di miglior musical off-Broadway, ed è stato rappresentato in tutto il mondo in più di 26 lingue. Nunsense ha avuto anche un seguito. Anzi, più di uno: Nunsense2 the sequel, Nunsense jamboree (una versione country), e perfino “Nunsense a-men”, una versione con tutti i ruoli interpretati da attori maschi. Nello spettacolo la Reverenda Madre, Suor Uberta, Suor Robertanna, Suor Leonella e Suor Amnesia, impegnate in una partita di bingo, sopravvivono alla fatale zuppa al finocchio che la povera Suor Giulia ha servito per cena alle 52 sorelle del Certosino Zelo. Tornate in convento le 5 protagoniste trovano tutte le consorelle con la faccia nella minestra! Non avendo la possibilità economica di seppellirle tutte, sono costrette a conservare le ultime 4 sfortunate…nel congelatore! Ma le amiche di Maria non si danno per vinte e mettono in scena uno spettacolo per raccogliere il resto dei soldi.
Queste le premesse dell’esilarante spettacolo, rappresentato in lingua italiana per la regia di Fabrizio Angelini (lunga esperienza con la Compagnia della Rancia), regista, coreografo e traduttore (con Gianfranco Vergoni). La commedia ha come protagoniste 5 suore (ognuna con la sua storia) che cantano, ballano e recitano cercando di dimostrare la loro capacità all’interno di uno spettacolo nello spettacolo che servirà per raccogliere i fondi di cui abbisognano. Nell’adattamento la vicenda è trasferita in Italia ai giorni nostri. Le cinque suore sono ben calate nella vita di oggi, ben informate sugli avvenimenti e sulla cronaca, nonché sugli eventi televisivi, come svela l’allusivo sottotitolo: “le amiche di Maria”…
Lo show sarà in scena al Teatro della Luna di Milano venerdì 9 e sabato 10 marzo alle ore 21 e domenica 11 marzo alle ore 15.30.
 

Acquista subito on line i tuoi biglietti!

 

Una foto di scena

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432