Il musical “Sweeney Todd” a Lugo

News

Scritto da: Redazione • 25 Febbraio 2009
Sei in:  / Home / News / Il musical “Sweeney Todd” a Lugo

Punta di diamante di "Lugo Opera Festival" sarà quest’anno uno dei capolavori del teatro musicale americano contemporaneo: il musical "Sweeney Todd". Il 21, 22, 23, 24 marzo Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, musica e liriche di Stephen Sondheim, libretto di Hugh Wheeler, sarà in scena al Teatro Rossini, in un allestimento in coproduzione fra Teatro Comunale di Bologna, Teatro Rossini di Lugo, Teatro Comunale “Luciano Pavarotti” di Modena, Teatro Municipale di Piacenza. Interpreti Darren Abrahams, Asia D’Arcangelo, Jason Ferrante, Amanda Forbes, Ethan Herschenfeld, Laura Leo, John Packard, Mark T. Panuccio, Melissa Parks.
Direttore Christopher Franklin; regia Rosetta Cucchi; scene Paolo Cavinato; costumi Claudia Pernigotti; coreografie Roberto Pizzuto; maestro del coro Gianluigi Giacomoni. Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, Coro Ensemble del Teatro Rossini di Lugo.
«Ho pensato di ambientare la vicenda all’interno di una fabbrica in disuso – spiega la regista di origine pesarese – cioè in un "non luogo" in cui possa prendere forma la feroce critica del testo alle convenzioni della classe borghese attraverso un racconto che va dal comico al mostruoso. La fabbrica in disuso è lo specchio della "non vita" di Sweeney Todd che dopo 15 anni di esilio torna nella sua Londra per vendicarsi: i ricordi, le esperienze, le angherie subite riaffiorano di volta in volta come materiali accatastati nella vecchia fabbrica».
Dopo il debutto a Lugo, repliche al Teatro Comunale di Modena e in autunno al Comunale di Bologna e al Municipale di Piacenza.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2019 MUSICAL.IT - C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158