Il nuovo singolo estivo di Daniele Alan-Carter

News

Scritto da: Redazione • 14 Luglio 2021
Sei in:  / Home / News / Il nuovo singolo estivo di Daniele Alan-Carter

S’intitola “Promise You Will Love Me” il nuovo singolo di Daniele Alan-Carter per l’estate 2021 (ascolta qui). Il poliedrico artista nato in Italia, con un gusto musicale influenzato dalla sua carriera eclettica, unisce il suo lato teatrale di interprete di musical con la sua miscela sonora di Pop, Soul e EDM.
Parlando del suo nuovo singolo, Daniele ha dichiarato: “Dopo aver raccontato alcune delle mie parti più intime in “The Mirror”, volevo creare un brano che celebrasse questa splendida estate. Ho iniziato qualche mese fa a collaborare con Giorgio Tarantino, un cantautore italiano residente a Londra con cui poi “Promise You Will Love Me” è venuta alla luce. Il nostro obiettivo principale era creare una canzone che trasmettesse spensieratezza per quest’estate che ci auguriamo di progressiva rinascita, considerando che la maggior parte di noi è stata derubata di una estate vera e propria l’anno scorso; è però una felicità malinconica, quindi senza dimenticare quello che abbiamo passato nell’ultimo anno e mezzo, ma anche pronti ad andare avanti”.
Ha inoltre rivelato: “Quello di cui parliamo in questa canzone non è una convenzionale storia d’amore romantica; mi piace sempre scardinare il concetto dell’amore e declinarlo in tutte le sue forme. Non è solo prerogativa dell’amore romantico salvarci e completarci; ma come ho avuto modo di provare, può essere anche l’amore di un fratello, di una sorella, di un amico, di un genitore… Desidero davvero che chiunque ascolti questo pezzo possa vedersi come protagonista di questa canzone e sentirsene al centro. Io e il mio produttore Tokøta per aggiungere quel senso di nostalgia, abbiamo utilizzato suoni elettronici degli anni ’80/’90, in cui i synth ti guidano attraverso la canzone insieme a una struttura e suoni ritmici più legati al mondo della musica dance elettronica e tropical house. Volevo lo stesso mix di vintage/nuovo anche nell’estetica del videoclip, che esce questo giovedì alle 21:00 CET su YouTube (clicca qui per impostare il promemoria). Per dirigerlo mi sono ispirato tantissimo alla serie Netflix “Sex Education”, che fonde magistralmente elementi degli anni ’80/’90 insieme alla tecnologia e mentalità moderna, esattamente come abbiamo costruito l’arrangiamento della canzone. Vorrei davvero che ascoltando questa canzone, le persone stacchino e si lascino andare al ritmo e bellezza dell’estate insieme alle loro persone preferite”.

Dalla giovane età di 14 anni, Daniele ha lavorato in produzioni internazionali di teatro e teatro musicale. I suoi nonni gli hanno trasmesso l’amore per l’opera che ha acceso la sua passione per le arti dello spettacolo. Durante la pandemia, il periodo di lontananza forzata dallo spettacolo dal vivo lo ha spinto a ritrovare la propria voce e raccontare finalmente le sue storie. Il 2020 ha visto il suo debutto musicale da solista con “Saving Grace” che ha raggiunto oltre 30.000 ascolti entro un mese dalla sua uscita e lo ha posto su una traiettoria in ascesa all’interno del settore. Inoltre, il suo remix Tropical Dance di “Too Good at Goodbyes” di Sam Smith in collaborazione con STRIKE, ha già superato i 100.000 streams in sole 2 settimane dalla sua uscita.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2021 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432