“We Will Rock You”: nuovo tour italiano e Prova Generale aperta

News

Scritto da: Redazione • 20 Gennaio 2023
Sei in:  / Home / News / “We Will Rock You”: nuovo tour italiano e Prova Generale aperta

Manca poco ormai al debutto della nuova stagione di We Will Rock You, lo spettacolo musicale scritto da Ben Elton insieme a Roger Taylor Brian May, in un allestimento che non riproduce quello del debutto londinese, ma che è frutto della creatività italiana. Il team al completo sta ora partecipando alle prove artistiche e presto passerà all’allestimento dell’intera produzione in previsione del debutto, il 2 febbraio al Teatro Nazionale di Milano, che vedrà il ritorno sul palco dell’appassionante vicenda di Galileo Scaramouche.
Una grande storia d’amore per la Musica e per la Libertà che si prefigge anche questa volta di trascinare il pubblico tra emozioni e risate, nel racconto della Speranza per un futuro migliore, dell’impegno e sacrificio necessari per cambiare un destino che sembra già scritto, del  potere salvifico del Rock and Roll, dell’importanza di conoscere e della reale condivisione e del diritto di poter esprimere sé stessi.
Il ritmo della narrazione ha come motore trainante i più grandi successi dei Queen cantati in lingua originale dal vivo e suonati rigorosamente live da una band di sei musicisti, per oltre due ore e mezza di spettacolo.
Così Riccardo Di Paola«Sono molto contento di essere nuovamente il direttore musicale della nuova edizione di We Will Rock You. Questo musical racconta la storia di un gruppo di ribelli in un futuro distopico dove la musica è stata bandita. La loro lotta per riscoprire la musica e per resistere alle forze del conformismo è un tema quanto mai attuale e sono certo che il pubblico si immergerà nelle vicende e nelle musiche di questo spettacolo coinvolgente.»
Per Antonio Torella confermato vocal coach dello spettacolo, «We Will Rock You torna a conquistare il pubblico italiano come fa ormai da quasi 15 anni. Con una band e un gruppo di performer che vi faranno letteralmente saltare sulle poltrone!»
Ecco la squadra al completo. Il cast: Scaramouche, Martha Rossi; Galileo, Damiano Borgi; Killer Queen, Natascia Fonzetti; Khashoggi, Salvo Bruno; Oz, Alessandra Ferrari; Brit, Mattia Braghero; Pop, Massimiliano Colonna. Voce registrata di prologo ed epilogo: Massimo Cotto.L’ensemble: Claudio Cangialosi, Anna Foria, Francesco Marino, Stefano Monferrini, Noemi Marta Nazzecone, Monica Ruggeri, Beatrice Sartori, Davide Tagliento. La bandprima tastiera, Riccardo Di Paola; seconda tastiera, Antonio Torella; chitarre, Roberta Raschellà e Federica Pellegrinelli; basso, Alessandro Cassani; batteria, Marco Parenti. Il team creativoproduttore, Claudio Trotta; regia e adattamento testi, Michaela Berlini; produttore esecutivo, Cristina Trotta; direttore musicale, Riccardo Di Paola; direttore vocale, Antonio Torella; coreografie, Gail Richardson; scenografia, Colin Mayes; disegno luci, Francesco Vignati; costumi, Nunzia Aceto; trucco e parrucco, Claudia Frigatti; sound engineer, Luca Colombo; traduzione copione originale, Raffaella Rolla.
Tutte le date del tour nella nostra sezione “Spettacoli“.
La Compagnia allestirà e proverà il nuovo spettacolo nel Teatro Comunale di Peschiera Borromeo per 15 giorni nel mese di gennaio 2023. Oltheatre in collaborazione con la produzione Barley Arts e Città di Peschiera Borromeo ospiterà i ragazzi degli Istituti Comprensivi Statali presenti sul territorio per un incontro speciale con il cast artistico e tecnico del musical. Sabato 28 gennaio alle ore 21.00 le porte del teatro si apriranno per i primi 400 appassionati di musica e teatro che prenoteranno il posto per osservare l’ultima fase del processo creativo di preparazione dello spettacolo prima del debutto al Teatro Nazionale di Milano.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432