Il saluto di Massimo Davico ai lettori

News

Scritto da: Redazione • 31 Marzo 2026
Sei in:  / Home / News / Il saluto di Massimo Davico ai lettori

Cari lettori di musical.it,

dopo venticinque anni è arrivato per me il momento di lasciare la direzione di questo progetto che è stato, prima ancora che un incarico, un modo di condividere la mia grande passione con altre persone che hanno lo stesso interesse: il teatro musicale. Lettori curiosi, competenti e generosi.

In questi anni il musical è cambiato, si è trasformato, ha trovato nuovi linguaggi e nuovi pubblici. A cambiare siamo stati anche noi, cercando sempre di raccontarlo con rigore, entusiasmo e amore, senza mai perdere di vista ciò che conta davvero: la qualità, la memoria e lo sguardo verso il futuro.

Ringrazio di cuore chi ha collaborato, scritto, discusso, criticato e sostenuto musical.it lungo questo percorso. Ogni articolo, ogni messaggio sui social, ha contribuito a rendere questo spazio vivo e necessario.

Lascio l’incarico – perché è giunto il momento (largo ai giovani!) – con gratitudine e serenità, certo che musical.it potrà continuare ad essere un punto di riferimento del teatro musicale, capace di rinnovarsi senza dimenticare le proprie radici. Io continuerò a seguirvi, questa volta dall’altra parte dello schermo, con lo stesso interesse di sempre.

Grazie per aver condiviso questo viaggio. Ma grazie soprattutto a una persona che mi ha voluto nella sua “famiglia” lavorativa: Saverio Marconi.

Grazie anche a Massimo Zenobi, che ha ideato il portale, a Vittorio Saccinto e Federico Gasparri per l’amichevole collaborazione e a Sara Maccari, Stefania Sciamanna, Anna Ciottilli per l’apporto essenziale dato al progetto. E un grosso in bocca al lupo a Martina Doria ed Emma Rieti che da ora seguiranno la gestione del sito.

Con affetto,

Massimo Davico

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2026 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432