In arrivo il film-musical “Un’Avventura” con le canzoni di Battisti

News

Scritto da: Redazione • 28 Gennaio 2019
Sei in:  / Home / News / In arrivo il film-musical “Un’Avventura” con le canzoni di Battisti

Esce nei cinema il 14 febbraio l’atteso film-musical italiano “Un’Avventura“, per la regia di Marco Danieli e l’interpretazione di Michele Riondino, Laura Chiatti, Valeria Bilello (ve lo avevamo anticipato lo scorso 10 agosto).  Le coreografie sono curate da Luca Tommassini. Nel cast anche Dora Romano, Alex Sparrow, Giulio Beranek, Diodato. Il film vuole essere un omaggio alle canzoni di Mogol-Battisti e vede lo stesso Giulio Rapetti (Mogol) nella veste di consulente artistico.

La presentazione del film dice: Anni ’70. Giovane e ribelle, Francesca (Laura Chiatti) ha girato il mondo seguendo l’onda della liberazione sessuale. Quando torna al paesello natio, è una persona completamente diversa dalla ragazzina dalle bionde trecce e gli occhi azzurri che ricordava il suo vicino di casa Matteo (Michele Riondino), da sempre innamorato di lei. Il romantico percorso che Matteo intraprende per conquistare Francesca diventa la scusa per ripercorrere, attraverso spettacolari coreografie e una delicata regia, i più grandi successi musicali di Battisti e Mogol.
Marco Danieli è alla sua seconda regia dopo La ragazza del mondo, film con il quale vinse il David di Donatello come miglior regista esordiente.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432