In arrivo il musical “Papà Gambalunga”!

News

Scritto da: Redazione • 15 Marzo 2022
Sei in:  / Home / News / In arrivo il musical “Papà Gambalunga”!

Il 19 e 20 Marzo presso il Teatro di Bosconero (TO) debutterà il musical “Papà Gambalunga“, presentato da Chi è di Scena in collaborazione con Compagnia della Rancia. Ne sono interpreti Marianna Bonansone e Gioacchino Inzirillo. Con loro i musicisti Ariel Lanteri al pianoforte, Gianluca Balzo alla chitarra, Arianna di Raimondo al violoncello. La regia è di Mariasole Fornarelli.
Papà Gambalunga è la storia di Jerusha Abbott, l’orfana più anziana nella casa di John Grier, fino a quando un misterioso benefattore decide di mandarla al college per essere istruita come scrittrice. Richiesto di scrivergli una lettera una volta al mese, la ragazza non dovrà mai conoscere l’identità dell’uomo, così Jerusha ne inventa una per lui: Papà Gambalunga. Sebbene sappia che non risponderà mai alle sue lettere, si affeziona sempre più a questo “vecchio” signore sfuggente e gentile. Ma presto un’altra relazione inizia a svilupparsi nella vita di Jerusha. Jervis Pendleton è il giovane e benestante zio di una dei coinquilini di Jerusha: egli la introduce in un mondo di letteratura, viaggi e avventura. Attraverso la sua corrispondenza con suo “Papà” e la sua crescente intimità con Jervis, le lettere di Jerusha raccontano la sua nascita e crescita come “New American Woman”, una donna che giorno dopo giorno conquista la sua posizione, finalmente indipendente nel mondo moderno.
Papà Gambalunga offre uno sguardo divertente agli usi e costumi di un’altra epoca, e “Chi è di Scena” strizza l’occhio col suo tipico linguaggio cinematografico a codici narrativi come “Downtown Abbey”. Per i temi trattati (sempre con estrema fanciullezza) per i più piccoli l’approccio potrebbe essere meno immediato, ma lo spettacolo rimane fruibile e adatto ad un pubblico di tutte le età.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432