In arrivo “The Legend of Thor”

News

Scritto da: Redazione • 14 Febbraio 2019
Sei in:  / Home / News / In arrivo “The Legend of Thor”

Sta arrivando, per la prima volta nei Teatri Italiani, “The Legend of Thor“, il musical dedicato alle gesta del Dio del Tuono, uno spettacolo avvincente, in cui non mancheranno i personaggi storici come Odino, Loki, le Valchirie e la perfida Hel con i suoi malefici alleati. Thor sarà chiamato a proteggere Asgard ed i propri cari dai mondi cosmici ostili, la Terra del Fuoco con i suoi giganti e da Helheim Regno dei Morti. E’ tratto dal nuovo omonimo Libro-Fumetto “La morte degli Dei”, che narra del mito del rapimento di Idhunn, Dea dell’eterna giovinezza, e dell’improvvisa comparsa di Hel, che con la sua crudeltà metterà a dura prova Thor e l’intero popolo di Asgard. “Il musical ha l’obiettivo di restituire qualcosa di più vivo, di più caldo ed emozionante da vivere in teatro, che possa avvicinare lo spettatore al mito fino ad oggi conosciuto soltanto attraverso il grande schermo e gli storici fumetti – dichiara la produzione –. Lo spettacolo rappresenta anche la voglia di raccontare i sentimenti, le emozioni della parte umana che risiedono in un Dio o meglio ancora Mito intramontabile, attraverso contenuti artistici di qualità. Per la prima volta in Italia un musical vede come protagonista un Supereroe, Thor, figlio di Odino, re degli Dei, e di Joro, dea della terra
Con un’anteprima assoluta, il tour  prenderà il via sabato 23 febbraio al Palapartenope di Napoli, per proseguire nei principali teatri italiani (tutte le date nella nostra sezione “Spettacoli“)
Il progetto è della EMA Eventi, che ha prodotto uno spettacolo dedicato ad ogni fascia d’età, dall’amante del fumetto creato da Stan Lee, al bambino affascinato dai supereroi, agli appassionati di saghe e leggende. La scelta del musical, già sperimentata con grande successo di pubblico in precedenti produzioni (“Masha e Orso Live Show”), ha l’obiettivo di restituire qualcosa di più, di più caldo ed emozionante da vivere in teatro, per avvicinare lo spettatore ad un mito fino ad oggi conosciuto soltanto attraverso i fumetti e il grande schermo.
Attraverso le vicende di Thor, lo spettacolo racconta sentimenti ed emozioni, la parte umana di un Supereroe, un Mito intramontabile, attraverso contenuti artistici di qualità adatti al grande pubblico. Uno spettacolo che si annuncia avvincente, unico nel suo genere, ricco di personaggi storici come Odino, Loki, Idhunn, le Valchirie e gli intramontabili cattivi di turno.
La scenografia, concepita dallo scenografo Antonello Risati e che si avvale di un impianto scenico dal gusto classico, di scenari disegnati dai più talentuosi illustratori italiani ed internazionali e supportata da tecnologie estremamente evolute come la proiezione 3d, effetti speciali e un impianto LedWall modulare di dimensioni importanti, riesce così a fondere tradizione e innovazione; all’interno di questi mondi fantasiosi si muove con la regia di Antonello Ronga e sulle musiche di Emiliano Branda, un cast di 16 ballerini, 2 acrobati e 6 cantanti/attori, tra i quali l’Odino di Tony D’Alessio (nuova voce della storica band Banco del Mutuo Soccorso e II posto a X Factor 2013).

Il cast:
THOR
Daniele Venturini
Jacopo Bertoni
ODINO
Tony D’Alessio
Giovanni de Filippi
HEL
Roberta Andreozzi
Sara Montesanto
LOKI
Giovanni de Filippi
Domenico Prezioso
Franco Magliocchetti
SIF
Denise Cavalletto
Sara Montesanto
IDUNN
Eleonora Segaluscio
Barbara De Santis

Daniele Venturini/Thor

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432