In scena con Manuel & C.

News

Scritto da: Redazione • 9 Luglio 2013
Sei in:  / Home / News / In scena con Manuel & C.

La Sindrome colpisce ancora! Il 3 agosto 2013 in occasione della Notte Bianca di S. Benedetto del Tronto,  il cast al completo ospiterà sul palcoscenico i ragazzi che parteciperanno allo stage organizzato sul luogo nei giorni dal 30 luglio al 2 agosto, una full immersion di 4 giorni per 8 ore giornaliere. Un’iniziativa unica, che consentirà agli iscritti di esibirsi insieme ai grandi professionisti, ballando, cantando e interagendo con loro, e diventando così parte integrante dello spettacolo. Lo stage consisterà infatti nell’allestimento coreografico, vocale e d’insieme relativo ai numeri originali.

Docenti d’eccezione: il protagonista Manuel Frattini, che con Andrea Verzicco preparerà gli allievi per quanto riguarda le coreografie. Saranno distinti in due livelli, a seconda della preparazione  e della difficoltà dei numeri da eseguire: base e avanzato.  Silvia Di Stefano, che coordinerà e guiderà i ragazzi sulla scena nelle loro interazioni con il cast. E l’autrice,  nonché insegnante di canto e vocal coach, Lena Biolcati per quanto concerne la parte corale dei brani dello spettacolo.

"Quest’idea nasce da una nostra chiacchierata riguardo all’organizzazione di uno stage  –  spiega Manuel  –  ma volevamo fare qualcosa di diverso che potesse rappresentare un valore aggiunto in tema di formazione. Ci siamo entusiasmati all’idea e potremmo affezionarci a questa formula al punto da riproporla in altre occasioni. Chissà, potrebbe diventare un appuntamento estivo ricorrente, anche con nuovi spettacoli. Non era certo facile pensare di organizzare un’evento simile e per questo dobbiamo ringraziare Antonio Quarta della "Giulia Eventi" che ha reso possibile l’attuazione del progetto trovando l’opportunità e la giusta collocazione".
"Noi come molti altri artisti, mettiamo la nostra arte a disposizione delle nuove leve, sia nelle scuole che attraverso numerosi stage in tutta Italia" –  continua Lena  – "ma quello che nessuno di noi può insegnare, è l’esperienza. Quella te la devi conquistare giorno per giorno, misurandoti ogni volta con registi, produttori, colleghi e difficoltà di ogni genere. Certamente non sarà quest’unica occasione ad  insegnare ciò che si impara in anni e anni,  ma può rappresentare un’ottimo assaggio di cosa significa passare da un’accademia alla realtà professionale".

A questo proposito, Silvia Di Stefano ricorda che già in passato, insieme a Lena, Manuel ed altri colleghi,  aveva allestito svariati spettacoli d’ accademia con la partecipazione di questi grandi professionisti,  proprio con l’intento di dare un ulteriore apporto  in una sorta di lezione conclusiva: "ma qui è diverso: non sono i professionisti che partecipano a un lavoro degli allievi, ma l’esatto contrario, in un vero e proprio musical!" 

"Sarà straordinario anche per noi  –  conclude Andrea  –  preparare dei ragazzi lavorando con l’entusiasmo di chi realizza un sogno nel cassetto e siamo certi che vivremo un’esperienza davvero particolare, fatta di tanta energia e forti emozioni. Speriamo di essere davvero in tanti su quel palcoscenico. Insomma, siamo pronti a diffondere… il contagio!!"

E voi siete pronti a cadere nella "Sindrome da Musical"?
 

Per info e iscrizioni: inviare mail a pathosaccademia@libero.it
Alla domanda di iscrizione allegare eventuale
curriculum relativo agli studi artistici.
Numero chiuso.
 

.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432