Jim Parsons in “Titanique” a Broadway

News

Scritto da: Redazione • 20 Gennaio 2026
Sei in:  / Home / News / Jim Parsons in “Titanique” a Broadway

Come vi abbiamo già anticipato, “Titanique“, l’irriverente musical parodia ispirato a Titanic e accompagnato dai brani di Céline Dion – già acclamato anche nel West End – arriverà al St James Theatre di Broadway per una stagione di sole 16 settimane a partire dal 26 marzo. La serata di apertura ufficiale è prevista per il 12 aprile ed è stato da poxo annunciato l’intero cast.
Il progetto, firmato da Marla Mindelle, Constantine Rousouli e dal regista Tye Blue, debuttò off-Broadway nel giugno 2022 all’Asylum Theater, per poi trasferirsi al Daryl Roth Theatre nel novembre dello stesso anno. Da lì ha conquistato prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Lucille Lortel Award e il premio dell’Off-Broadway Alliance come Miglior Nuovo Musical. Dopo la conclusione della sua avventura off-Broadway all’inizio di quest’anno, lo spettacolo ha continuato a girare il mondo ed è attualmente in cartellone al Criterion Theatre di Londra.
Marla Mindelle tornerà nei panni di Céline Dion, mentre Jim Parsons (foto), conosciuto soprattutto per il suo ruolo nella sitcom The Big Bang Theory, che gli è valso quattro Emmy Awards e un Golden Globe per il miglior attore, vestirà il ruolo di Ruth Dewitt Bukater. Deborah Cox interpreterà Molly Brown, Frankie Grande riprenderà la parte di Victor Garber e Constantine Rousouli tornerà a essere Jack Dawson.
Nel team creativo di Broadway, insieme a Blue, figurano la coreografa Ellenore Scott, Nicholas James Connell alla supervisione e agli arrangiamenti musicali, gli scenografi Gabriel Hainer Evansohn e Grace Lauchbacher, il costumista Alejo Vietti, la lighting designer Paige Seber, il sound designer Lawrence Schober e l’hair designer Charles G LaPointe.
La produzione americana resterà in scena fino al 12 luglio 2026, mentre la versione londinese continua la sua permanenza di successo nel West End.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2026 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432