Joe Deer dirige “Guys & Dolls” per la STM

News

Scritto da: Redazione • 17 Maggio 2023
Sei in:  / Home / News / Joe Deer dirige “Guys & Dolls” per la STM

STM,  Scuola del Teatro Musicale, nel decimo anno di attività porta in Italia Joe Deer (foto sotto © Wright State University) , regista e autore dei manuali Dirigere il Musical e Recitare il Musical, affidandogli la regia della prova finale dei diplomandi del Corso Triennale per Attori del Teatro Musicale.
Deer – regista, docente e direttore del dipartimento di Musical Theatre alla Wright State University – guiderà gli studenti nel classico “Guys & Dolls” che nel 1992 lo vide impegnato nella produzione di Broadway insieme a Nathan Lane.
Il musical cult di Jo Swerling e Abe Burrows, con le musiche e le liriche di Frank Loesser, andrà in scena sabato 9 e domenica 10 settembre al Teatro Coccia di Novara in un allestimento originale che vedrà il pubblico sul palcoscenico, in stretto rapporto con gli interpreti. Un evento e una messa in scena unici per riscoprire un classico della drammaturgia del teatro musicale, attualmente in scena anche a Londra.
Le coreografie saranno curate da Daniela Gorella e la direzione musicale da Andrea Calandrini. Gabriele Moreschi firmerà le scene di questo classico ambientato nella New York degli anni ‘40 dove gli interpreti, vestendo i costumi disegnati da Ilaria Ariemme, si confronteranno tra bische clandestine e night club. Il disegno fonico sarà progettato da Donato Pepe e quello luci da k5600 Design.
www.guysanddolls.it

Joe Deer è direttore artistico e Distinguished Professor del dipartimento di Musical Theatre alla Wright State University, oltre a essere un esperto regista, coreografo, attore, ballerino, stage manager e direttore artistico. Tra i suoi incarichi di stage manager figurano il revival di Guys and Dolls con Nathan Lane a Broadway, Anything Goes, The Music Man, Brigadoon e le tournée nazionali statunitensi di Singin’ In The Rain. Joe lavora come stage manager a Broadway e Off Broadway e ricopre il ruolo di assistente di produzione per il primo workshop di Assassins di Stephen Sondheim. Da quasi trent’anni si occupa di formazione per il teatro musicale insegnando allo Steps Studio di New York City, al Dance Theatre di Harlem, per The American Dance Machine e in molti centri regionali. È autore di due libri sul Teatro Musicale e di numerosi articoli teatrali su Teaching Theatre Journal e Dramatics Magazine.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432