Joshua Bassett per High School Musical – La serie

News

Scritto da: Redazione • 23 Ottobre 2018
Sei in:  / Home / News / Joshua Bassett per High School Musical – La serie

Pronti per l’arrivo della “High School Musical” serie tv? Ebbene sì, anche se si vociferava dell’arrivo di un quarto capitolo, alla fine la Disney ha deciso di realizzare invece una serie tv, che sarà distribuita l’anno prossimo non in televisione ma nel nuovo servizio di streaming che Disney lancerà nel 2019 per fare concorrenza a Netflix, Amazon e altri colossi del genere.

La serie di High School Musical adesso ha trovato il suo protagonista, un volto già noto ai giovani spettatori di Disney Channel. Sarà Joshua Bassett (attore già visto nella serie Stuck in the Middle) a interpretare il protagonista, che come sappiamo non sarà Troy (il personaggio originato da Zac Efron nella trilogia di High School Musical), ma si chiamerà Ricky.

Ricky è un cinico ma affascinante studente delle superiori che ha un solo obiettivo: riconquistare il cuore dell’amata ex fidanzata Nini, che lo ha lasciato a inizio anno. Per attirare di nuovo la sua attenzione decide così di fare l’audizione per il protagonista maschile del musical della scuola, dove lei sarà la protagonista femminile.

“La mia infanzia è stata influenzata molto dal fenomeno di High School Musical”, ha dichiarato Bassett. “Per questo sono entusiasta di avere l’opportunità di continuare a raccontare questa storia. Forza Wildcats!”. Per lui sarà il primo ruolo da protagonista in una serie tv, mentre sul palcoscenico ha già recitato in oltre 30 produzioni musical.
Come avrete intuito, la storia ruoterà intorno a un nuovo gruppo di studenti della scuola dove studiavano Troy e Gabriella, che nel corso dell’anno dovrà mettere in scena una rappresentazione di High School Musical.

Oltre a Ricky abbiamo già citato Nini, la sua ex fidanzata, aspirante cantante molto sicura di sé. Ci saranno poi E.J., il nuovo ragazzo di Nini, ambizioso e arrogante, Big Red, il migliore amico di Ricky e segretamente innamorato di Nini e Gina, la diva della scuola, erede di Sharpay, viziata e interessata soltanto alla sua carriera. Infine tra i personaggi ci saranno Ashlyn, una ragazza molto attiva nel sociale che sogna di diventare un’autrice di canzoni, Vikram, il coreografo del musical della scuola che venera Beyoncé e la professoressa Jenn, l’insegnante di teatro che nasconde un segreto.

La serie, che si intitolerà “High School Musical: The Musical“, sarà composta da dieci episodi e ogni episodio conterrà una reinterpretazione di una canzone della saga di High School Musical e un nuovo brano inedito.
(Fonte: bestmovie/Deadline)

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432