La versione europea di “Kimberly Akimbo” debutterà all’Hampstead Theatre di Londra il prossimo autunno, dopo il grande successo ottenuto negli Stati Uniti.
Il musical, scritto da David Lindsay-Abaire con musiche di Jeanine Tesori, arriverà a Londra in una nuova messa in scena diretta da Michael Longhurst. Il regista è già noto al pubblico dell’Hampstead Theatre grazie a lavori come Caroline, or Change, Between Riverside and Crazy e Gloria. Più recentemente, la sua apprezzata produzione di Next to Normal, candidata agli Olivier Awards, ha fatto il salto nel West End dopo aver registrato il tutto esaurito al Donmar Warehouse.
Al centro della storia c’è Kimberly Levaco, che sta per compiere sedici anni ma dimostra un’età molto più avanzata a causa di una rara condizione genetica che accelera il processo di invecchiamento. La sua vita cambia quando conosce Seth, un ragazzo della pista di pattinaggio locale, facendo emergere emozioni inaspettate.
Il musical ha conquistato cinque Tony Awards nel 2023, tra cui quelli per Miglior Musical, Miglior Partitura e Miglior Libretto.
Lo spettacolo aprirà ufficialmente venerdì 28 agosto e resterà in cartellone fino a sabato 7 novembre.

© Musical.it

