“La fabbrica di cioccolato” di Bellone a Madrid!

News

Scritto da: Redazione • 19 Aprile 2022
Sei in:  / Home / News / “La fabbrica di cioccolato” di Bellone a Madrid!

La prossima settimana si terranno in Spagna, a Madrid, le audizioni finali per la prima produzione spagnola del musical “Charlie e la fabbrica di cioccolato“, scritto da David Greig, già autore per la Royal Shakespeare Company, e con canzoni di Marc Shaiman e Scott Wittman, a cui si devono successi come Hairspray; ovviamente il tutto basato sull’omonimo romanzo di Roal Dahl.
Lo spettacolo debutterà il prossimo settembre allo spazio Ibercaja Delicias di Madrid con protagonista la star locale Edu Soto, e resterà in scena per tutta la stagione.
La produzione sarà basata sull’ allestimento andato in scena a Milano presso la Fabbrica del Vapore con protagonista Christian Ginepro. Anche per questa versione spagnola – Charlie y la Fábrica de Chocolate – le coreografie saranno curate da Gillian Bruce.
“E’ un grande onore – ci ha detto il regista, Federico Bellone – questo è il nostro quarto spettacolo nato in Italia ed esportato all’estero. E siamo in procinto di esportarne altri due nel prossimo anno. Spero che l’Italia possa presto riprendersi col suo mercato teatrale, visto che i nostri vicini europei sono già in gran movimento come prima della pandemia se non meglio”. Bellone cura anche le scenografie, i costumi sono di Chiara Donato, la direzione musicale di Julio Awad, il disegno luci di Valerio Tiberi, l’adattamento di Silvia Montesinos.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2022 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432