La Premiazione di PrIMO 2020

News

Scritto da: Redazione • 22 Ottobre 2020
Sei in:  / Home / News / La Premiazione di PrIMO 2020

Quest’anno sarà possibile seguire “Accendiamo il musical”, la premiazione del Premio Italiano del Musical Originale, comodamente a casa, in streaming gratuito.
Il prossimo lunedì 26 ottobre alle ore 21, visitando i siti ufficiali www.premioprimo.it e www.facebook.com/CouldWeStartAgain , potrete assistere al consueto appuntamento con la proclamazione e consegna dei premi PrIMO, sia per il Voto on-line che per il Premio della Critica, in una serata di musica, danza e teatro live con grandi protagonisti del musical italiano, in scena al Teatro della Visitazione in Roma.
Presentata da due tra i più apprezzati interpreti del teatro musicale italiano: Valentina Gullace (The Full Monty, La Febbre del Sabato Sera, Frankenstein Jr) e Marco Stabile (Bronx Tale, Jersey Boys, Zerovskij), la serata prevedrà esibizioni e trailer delle opere vincitrici e in gara, la cerimonia ufficiale di premiazione, e ancora performance, ospiti speciali e interviste ai professionisti del teatro musicale italiano. La serata sul web sarà condotta da Andrea Celeghin in una puntata speciale di Could We Start Again, tutta dedicata al musical italiano originale.
Tra i grandi ospiti di Accendiamo il musical ci saranno l’attore e produttore   Michele Renzullo, fondatore della Compagnia della Rancia, l’attrice e cantante Donatella Pandimiglio (Mary Poppins, Sunset BoulevardIl Principe della Gioventù), Roberto Colombo (Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, A Christmas Carol, Grease), Flavio Gismondi (Newsies, Jersey Boys, Dirty Dancing), oltre ai già citati        Valentina Gullace e Marco Stabile. Si esibiranno in omaggi alla grande canzone italiana, ai musical Disney e a Andrew Lloyd Webber.

Il Premio, primo e unico riconoscimento nel suo genere nel nostro Paese, è nato per incoraggiare la creazione di nuovi musical originali in italiano, realizzando, in collaborazione col portale musical.it, una vetrina aperta a tutti gli appassionati e agli addetti ai lavori, favorendo l’ascesa di nuovi autori, compositori, librettisti e liricisti e promuovendo la crescita del Teatro Musicale italiano.

LE OPERE 2020
Aria di festa di Paolo Pinto
Cuore di fantasma di Francesco Marini
Diavolo di un mago! di Frank Ranieri
E’ il minimo, giusto? di Stefano Bianchi
Holmes di Matteo Giambiasi e Adriano Voltini
I Tre Moschettieri di Giuseppe Spicuglia
Le Streghe di Luciano Capurro, Fulvio Gaslini, Manuela Gaslini
Leonarda, il Canto della saponificatrice di Simone Oliva e Cristian Cattini
Lorenzo di Stefano Corsini, Christian Bovio, Concetta Pedullà
Romanzo Sindacale di Irene Betti, Roberto Betti, Nicola Di Lecce, Paolo Feligioni, Fabrizio Gianni, Leonardo Mattiello, Marco Palocci, Stefano Savi Scarponi, Alessio Cappelli, Rossella Lamina, Marta Cappelli

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432