Lady Gaga si prepara a tornare in Italia con il suo nuovo tour europeo “The Mayhem Ball”, che farà tappa a Milano/Assago il 19 e 20 ottobre 2025 all’Unipol Forum. Per i fan italiani si tratta di un ritorno molto atteso: la cantante non si esibiva nel nostro Paese da ben sette anni. La tournée, legata all’uscita del suo ultimo album “Mayhem” pubblicato lo scorso 7 marzo 2025, ha già registrato sold out e consensi in diverse città del mondo, affermandosi come uno dei principali eventi musicali del 2025.
Lo spettacolo, a metà strada tra concerto e musical, sarà articolato in quattro atti tematici più un gran finale, ciascuno con una precisa identità visiva e sonora.
L’apertura, “Of Velvet and Vice”, comprende successi come Bloody Mary, Abracadabra, Judas, Aura, Scheibe, Garden of Eden e si chiude con l’iconica Poker Face.
La seconda parte, “And She Fell Into a Gothic Dream”, trasporta il pubblico in atmosfere più oscure con brani come Perfect Celebrity, Disease, Paparazzi, Lovegame, Alejandro e The Beast.
Il terzo atto, “The Beautiful Nightmare That Knows Her Name”, si caratterizza per energia e ritmo con titoli come Killah, Zombieboy, The Dead Dance, Lovedrug, Applause e Just Dance.
La quarta sezione, “Every Chessboard Has Two Queens”, propone invece un mix tra ballate e hit intramontabili: Shadow of a Man, Kill for Love, Summerboy, Born This Way, Million Reasons, Shallow, Die With A Smile e Vanish Into You.
Il gran finale, “Eternal Aria of the Monster Heart”, regalerà un momento esplosivo con Bad Romance e l’inedito How Bad Do U Want Me, chiudendo lo show con un’energia trascinante.
Oltre alla musica, Lady Gaga sarà presto anche sul grande schermo: avrà un cameo nel film “The Devil Wears Prada 2”, seguito del cult del 2006. La popstar interpreterà una versione glamour di sé stessa in una scena ambientata durante la Milano Fashion Week, che ha fatto da cornice anche alle riprese. Il film, in uscita il 1° maggio 2026, vedrà il ritorno del cast originale con Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci.


© Musical.it