Laura Osnes a Trieste per “The Sound of Music”

News

Scritto da: Redazione • 10 Dicembre 2021
Sei in:  / Home / News / Laura Osnes a Trieste per “The Sound of Music”

E’ stata presentata in una conferenza stampa on-line organizzata dal Politeama Rossetti la nuova edizione di “The Sound of Music” in programma a Trieste nel mese di aprile 2022.
Laura Osnes (foto), tra le più stimate protagoniste di Broadway a New York (Sandy in “Grease”, Bonnie in “Bonnie & Clyde”, Cenerentola in “Cinderella”) sarà Maria in questo nuovo allestimento in lingua originale del famoso musical  (“Tutti insieme appassionatamente”). Accanto a Laura, l’attore scozzese Norman Bowman (foto più sotto –  star del West End di Londra) come Capitano Von Trapp e un cast proveniente dagli Stati Uniti e dall’Inghilterra.
Insieme al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, lo spettacolo è prodotto da Broadway Italia che dopo essere stata costretta a rinviare alla prossima stagione gli spettacoli di Broadway Milano causa le incertezza dovute alla pandemia, non intende rinunciare a questo importante progetto. È significativo che lo Stabile regionale – tradizionalmente punto di riferimento italiano per gli appassionati di musical (ha ospitato negli anni molte edizioni originali inglesi e molte importanti operazioni in prima ed esclusiva nazionale, da “Mamma Mia!” a “Cats”, da “Chess” a “Chicago”) – sia partner di un’operazione inedita e così importante, tesa a creare una produzione di musical italiana di elevatissima qualità, puntando su un cast di livello internazionale e su collaboratori eccellenti.
La scelta di Trieste come luogo di debutto è stata anche influenzata dalla sua vicinanza geografica con le zone dove è fuggita la famiglia Von Trapp protagonista della storia vera da cui lo spettacolo è tratto.
La regia e le scene sono di Federico Bellone (“Mary Poppins” della Disney), l’orchestra è condotta dal Maestro Giovanni Maria Lori, le coreografie sono di Fabrizio Angelini (“Sette Spose per Sette Fratelli”, “Bulli e Pupe”), i costumi di Chiara Donato (“Mary Poppins”, Piccolo Teatro), le luci di Valerio Tiberi (“Mary Poppins”, Teatro alla Scala).
The Sound of Music sarà al Politeama Rossetti di Trieste in prima nazionale dal 20 al 25 aprile 2022: facendo riferimento anche alla celebre traduzione italiana del titolo, ci si augura che questo grande evento segni veramente – dopo due anni di serie difficoltà – il definitivo e pieno ritorno a teatro “tutti insieme appassionatamente”.

The Sound of Music è un musical che ha debuttato a Broadway nel 1959 e da cui è stato tratto un film vincitore di 5 Premi Oscar con Julie Andrews nel 1965. Il libretto è di Howard Lindsay e Russel Crouse ed è basato su “The Story of the Trapp Family Singers” di Maria Augusta Trapp. La musica è di Richard Rodgers e le parole di Oscar Hammerstein II. Molte delle canzoni del musical come “Do Re Mi”, “The Sound of Music” e “My Favorite Things” hanno raggiunto una popolarità tale da renderle tutt’oggi dei classici della musica internazionale.
Ambientato in Austria alla fine degli anni ’30, lo spettacolo racconta la storia di Maria, una novizia che viene mandata come governante in una famiglia con sette bambini rimasti orfani di madre. I metodi gioiosi e poco ortodossi nell’educare i ragazzi trovano un ostacolo nel loro rigido padre, ex ufficiale della marina.

Un progetto speciale per le scuole di tutta Italia verrà indetto a breve per la ricerca dei bambini Von Trapp, piccoli interpreti in grado di recitare e cantare in lingua inglese.

Lo spettacolo è presentato grazie ad un accordo con la Concord Theatricals Ltd. a nome della Rodgers and Hammerstein Organization.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2022 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432