Le canzoni di Aznavour in scena

News

Scritto da: Redazione • 27 Febbraio 2012
Sei in:  / Home / News / Le canzoni di Aznavour in scena

AznaMour. L’amore si prova ma non si fanno le prove” è una commedia brillante a tre personaggi, scritta da Paolo Modugno. Uno scontro-incontro generazionale fra “l’uomo” (Gianluca Ferrato, che cura anche la regia) e una coppia di giovani interpreti (Arianna Battilana e Gabriele Colferai). Un “lui” e una “lei”.
Tutto nasce da un annuncio su Facebook… All’inizio della storia, potrà sembrare che mai come oggi i linguaggi siano diversi e incompatibili. Forse, l’unica possibilità di mediazione può essere la musica e il tema che vi predomina: l’amore con tutte le sue declinazioni (la gioia, la delusione, l’abbandono, il tradimento, la noia). Temi prediletti da Charles Aznavour, le cui canzoni diventano pretesto e occasione per un confronto fra generazioni diverse. Sarà la musica a diventare il collante della storia che i tre racconteranno sul palcoscenico. Non una biografia quindi, ma una storia “altra”, che magicamente confluirà nelle canzoni, come se queste fossero state scritte apposta per la storia che viene raccontata.
I tre artisti affronteranno con un viaggio a 360° cinque parole/tema, in nome della reciproca comunicazione: l’Uomo e la Donna, l’Amore e l’Amicizia, la Famiglia, il Paese e la Società, la Vita e anche la Morte. Sono temi su cui le parole devono essere capaci di ironizzare, di scherzare, di giocare, di far ridere. Anche se, talvolta, il sentimento che predomina è un’intesa commozione.
Accanto ai protagonisti, in scena c’è Emiliano Begni al pianoforte. Lo spettacolo si chiude con una canzone inedita scritta da Maurizio Fabrizio, “La vita è un miracolo”.
L’eco delle parole e della musica del grande Aznavour ha già superato i confini nazionali ed ha raggiunto la casa del Maestro, che ha già garantito la sua presenza in una delle prossime repliche.

Lo spettacolo debutterà a  Palermo il prossimo 1 marzo per essere in seguito a Roma e Milano. Tutte le date nella nostra rubrica "Spettacoli".

 

Gli interpreti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432