“Les Misérables” a Parigi in francese

News

Scritto da: Redazione • 20 Ottobre 2023
Sei in:  / Home / News / “Les Misérables” a Parigi in francese

Al Théâtre du Châtelet di Parigi dal 22 novembre al 31 dicembre 2024 sarà in scena in francese il musical “Les Misérables” con un libretto rielaborato per l’occasione da Alain Boublil.
Lo spettacolo presenta i brani originali in francese, tra cui “J’avais rêvé” (“I Dreamed a Dream”), “À la volonté du peuple” (“Do You Hear the People Sing?”), “Mon histoire” (“On My Own”), “Le Grand jour” (“One Day More”).
La versione musicale del romanzo di Victor Hugo è in circolazione nel West End da ormai 40 anni. È stato messo in scena per la prima volta in francese in Francia nel 1980 dopo una prima pubblicazione come concept album. Arrivò a Londra nel 1985 in inglese dopo anni di workshop, guidati dal produttore Cameron Mackintosh.
Il Théâtre du Châtelet ha dichiarato che “la messa in scena metterà in risalto la dimensione simbolica dei personaggi”. La direzione musicale è di Alexandra Cravero, la regia di Ladislas Chollat, la scenografia di Emmanuelle Roy, i costumi di Jean-Daniel Vuillermoz e le luci di Alban Sauvé.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432