Luca Giacomelli Ferrarini presenta “Nessun Dorma”

News

Scritto da: Redazione • 26 Maggio 2022
Sei in:  / Home / News / Luca Giacomelli Ferrarini presenta “Nessun Dorma”

Luca Giacomelli Ferrarini presenterà in forma privata, il prossimo 31 maggio 2022 presso M.A.S. Music Arts & Show di Milano, lo showcase di “Nessun Dorma“, un atto musicale ispirato ad un episodio sconvolgente della vita del Maestro Giacomo Puccini.
Ambientato nel gennaio del 1909 nella villa di Torre Del Lago, Nessun Dorma, scritto e diretto da Luca Giacomelli Ferrarini con musiche di Marco Spatuzzi (Processo a Pinocchio, L’Ultima Strega), racconta uno spaccato di vita privata della famiglia Puccini che ne cambierà per sempre le dinamiche famigliari. Giacomo Puccini, in seguito ad un incidente automobilistico, sta vivendo un momento di forte crisi personale: la moglie Elvira Bonturi lo assilla con scenate di gelosia accusandolo di trascuratezza, gli impresari teatrali lo esortano a comporre nuova musica e la sua Arte si sta lentamente avvizzendo. Nello smarrimento di questo periodo intesserà un’intesa pericolosa con una giovane donna, fonte di grande ispirazione per la composizione dell’opera centrale del suo Trittico: Suor Angelica.
Gli attori che daranno vita a questo lavoro, frutto di tre anni intensi di studi e ricerche approfondite, sono tutti artisti di rilievo nel panorama del teatro musicale italiano: volto e voce di Giacomo Puccini sarà Cristian Ruiz, (recentemente Happy Man in Pretty Woman al Teatro Nazionale di Milano e Mickey Malandrino Jr. in Stanno Sparando Sulla Nostra Canzone, accanto a Veronica Pivetti), Elvira Bonturi, sua moglie, sarà Floriana Monici (Cats, Happy Days, Edda Ciano), Giulia Fabbri (Mary Poppins, Newsies, Fame) farà rivivere la giovane Doria Manfredi, La Zia Principessa sarà interpretata da Francesca Taverni (Sweeney Todd, Wicked, Last Five Years), Michele Donati sarà Luca Giacomelli Ferrarini (Romeo & Giulietta, Next To Normal, West Side Story) e Suor Angelica avrà il volto di Noemi Bordi (La Divina Commedia, Vlad Dracula).

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2022 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432