“Mamma Mia!”: vinci la “prima” del musical!

News

Scritto da: Redazione • 20 Aprile 2008
Sei in:  / Home / News / “Mamma Mia!”: vinci la “prima” del musical!

Continua la grande campagna pubblicitaria per lanciare la versione cinematografica del musical con le canzoni degli Abba "Mamma Mia!". Negli USA e in Gran Bretagna  il film sarà nelle sale in estate, mentre in Italia l’uscita è fissata per il 3 ottobre. In questi giorni è stato rilasciato un nuovo trailer internazionale ed il sito ufficiale del film ha lanciato un concorso che mette in palio la possibilità di assistere alla "prima" mondiale a Londra. Se volete partecipare visitate www.mammamia-ilfilm.it . Prodotto da Judy Craymer e Gary Goetzman, il film è diretto da Phyllida Lloyd ed interpretato da un cast di stelle: Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Christine Baranski, Julie Walters, Amanda Seyfried e Dominic Cooper.  

 Il nuovo trailer internazionale

 Il trailer italiano

Donna (Meryl Streep) è una madre moderna,single e indipendente:  ha cresciuto da sola la figlia Sophie (Amanda Seyfried), in procinto di sposarsi, ed ha gestito con maestria un piccolo albergo su un’incantevole isola della Grecia.
Al matrimonio di sua figlia, Donna ha invitato anche le sue due migliori amiche: Rosie (Julie Walters), dotata di realismo e senso pratico, e Tanya (Christine Baranski), ricca e pluridivorziata. Entrambe, in passato, avevano fatto parte della sua band musicale, Donna and the Dynamos.
Ma anche Sophie ha in serbo una grossa sorpresa.
La ragazza, che sogna di farsi accompagnare all’altare dal suo vero padre, invita alle sue nozze tre uomini che in passato hanno conosciuto Donna e che 20 anni prima erano già stati sull’isola. Nel corso di 24 ore magiche e folli, i protagonisti  riscopriranno così antichi sentimenti.

La squadra tecnica di Mamma Mia! comprende il direttore della fotografia Haris Zambarloukos (Sleuth, Venus), la scenografa Maria Djurkovic (The Hours, Billy Elliot), la costumista premio Oscar® Ann Roth (The Good Shepherd, Il Paziente Inglese) e il montatore Paul Tothill (Espiazione, Orgoglio e Pregiudizio).
I produttori esecutivi sono Tom Hanks, Rita Wilson, Benny Andersson, Björn Ulvaeus e Mark Huffam. La musica e i testi sono di Andersson e Ulvaeus.
Mamma Mia! è stato girato presso i Pinewood Studios, vicino Londra, e nell’isola di Skiathos in Grecia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432