“Maramao”: il CD di Matteo Ferrari

News

Scritto da: Redazione • 26 Marzo 2022
Sei in:  / Home / News / “Maramao”: il CD di Matteo Ferrari

E’ disponibile in digital download, in streaming e in CD “Maramao” (Bluebelldisc Music), l’album di Matteo Ferrari, esordio discografico del cantante e attore trentino.
Matteo, attore-cantante trentino molto attivo nel teatro musicale, dedica e realizza un personalissimo e attualissimo tributo alla canzone italiana del ventennio tra le due guerre mondiali, con un CD album che raccoglie 14 interpretazioni delle più belle melodie che hanno caratterizzato la storia della nostra cultura nazionale, in un periodo molto critico per il nostro Paese. Da “Ti parlerò d’amore” a “Mamma”, da “Parlami D’amore, Mariù” a “Mille lire al mese”, passando da “Il pinguino innamorato”, “Ma l’amore no” e tanti altri immortali successi dell’epoca. Bluebelldisc Music è un’etichetta discografica che eredita l’attività di due marchi storici, la Bluebell Records e la Belldisc Italiana. Tra gli artisti più importanti del suo catalogo figura certamente Fabrizio De André, che per la Bluebell pubblicò i suoi primi tre album tra il 1967 e il ‘68. L’etichetta Bluebelldisc si dedica sia alla rivalorizzazione della produzione passata, sia alla produzione e pubblicazione di nuovi artisti, nonché di generi e repertori musicali variegati, sempre all’insegna della passione e della qualità.

La tracklist:
Ti parlerò d’amore
Tu, musica divina
Vivere
Lontano
Lili Marlen
Mamma
A Zonzo
Cerco una ragazza
Parlami d’amore, Mariù
Tornerai – con Sara D’Angelo
Vergiß mein nicht
Mille lire al mese
Il pinguino innamorato
Ma l’amore no

Matteo Ferrari nato a Trento nel 1987, dopo il diploma alla Bernstein School of Musical Theater di Bologna e un corso intensivo presso la Guildford School of Acting (Regno Unito), comincia un’intensa attività artistica che lo porta a lavorare su diversi palcoscenici italiani fra questi il Teatro Sistina e il Teatro Olimpico di Roma, il Teatro Manzoni di Milano, il Teatro comunale di Bologna e il Teatro Goldoni di Venezia. In qualità di doppiatore lavora anche per Rai Yoyo e DeA Junior e viene scelto dal compositore di Broadway Larry Grossman per la registrazione del disco Snoopy, il musical!, edito da Warner Chappell Music. Nel 2020 vede la luce Maramao, canzoni tra le guerre, progetto musicale che lo porta a debuttare come solista presso il Teatro sociale di Trento. Nel 2021 viene invitato da Freddy Colt a calcare il palco del XXII Zazzarazzaz Festival di Sanremo (Imperia), accompagnato dall’Orchestra stabile dello swing.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2022 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432