L’8 maggio 2026, presso il Teatro Sociale di Valenza (AL), debutterà il musical inedito “Mad House” per la regia di Ottavio Cannizzaro, musiche di Vittore Savoini e testi di Fabio Privitera.
Lo show promette di stupire e per farlo, oltre che una scenografia innovativa, porterà in scena un cast composto da giovani e talentuosi professionisti del settore. A dare un grandissimo valore aggiunto all’opera è l’ingresso nel cast di Marco Guerzoni nel ruolo di Viktor.
Una voce graffiante, grinta da vendere e presenza scenica imponente. Sono queste le caratteristiche Marco Guerzoni, cantante e attore interprete dello storico e sempre apprezzato Clopin nel Notre Dame de Paris firmato Riccardo Cocciante.
Da quel 2002 Guerzoni si è affermato nel panorama del teatro musicale, diventando un’icona grazie all’interpretazione magistrale del Re dei gitani. Guerzoni raccoglie ora un nuovo guanto di sfida, decidendo di dar voce all’ambiguo Viktor, uno degli abitanti del misterioso Mad House.
Mad House è un’opera che trasuda passione da ogni scena e mostra l’amore che gli autori provano per il genere horror anni 80’ che, ad oggi, torna a far parlare di sé con numerosi prodotti dedicati al pubblico più nostalgico e non solo.
Mad House è una storia che parla di elaborazione del lutto e perdono. Un’esperienza meta-teatrale che punta ad immergere e coinvolgere attivamente lo spettatore, suscitando in lui dubbi e perplessità includendo anche un briciolo di astuta ironia.
La colonna sonora fonde l’energia del pop rock anni ’80 con la potenza epica della musica orchestrale creando atmosfere suggestive, momenti lirici ed esplosivi picchi adrenalinici che accompagnano le coreografie (di Isabella Molino) e le scene, regalando un impatto quasi cinematografico.

MAD HOUSE: IL MUSICAL – SINOSSI
Durante una gita sulle Alpi la vettura di Dario, Stefania e James, tre ragazzi in cerca di avventura si guasta improvvisamente lasciandoli in mezzo al bosco. Mentre cercano aiuto si imbattono in un misterioso ostello: il Mad House. Accolti da Victor, “il Dottore” e Wanda, tre inquietanti individui, scopriranno che il passato bussa sempre alla porta del presente per chiedere il conto; tra suoni sinistri, apparizioni spettrali e visioni i tre si ritroveranno convolti in un’avventura più grande di loro…
© Musical.it

