“Mare fuori” alla conquista di Milano

News

Scritto da: Redazione • 9 Febbraio 2024
Sei in:  / Home / News / “Mare fuori” alla conquista di Milano

Una delle serie tv più amate dal pubblico italiano, e non solo, arriva per la prima volta a teatro e sarà al TAM Teatro Arcimboldi Milano dal 13 al 18 febbraio 2024.  Il successo fenomenale di Mare Fuori diventa una nuova sfida musicale, con i brani originali della serie.
Il musical diretto da Alessandro Siani e prodotto da Best Live ha debuttato il 14 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli e avrà tra i protagonisti anche alcuni tra i volti più amati della serie tv.
Tra questi Maria Esposito, per tutti Rosa Ricci, personaggio rivelazione e tra i protagonisti indiscussi della serie. Con lei altri personaggi amatissimi della serie tv che ritorneranno anche nella trasposizione teatrale Dobermann (Enrico Tijani), Totò (Antonio Orefice), Micciarella (Giuseppe Pirozzi), Milos (Antonio D’Aquino) e Nunzia (Carmen Pommella) una delle guardie.
Il cantautore Andrea Sannino è invece uno delle grandi sorprese che fanno parte del cast principale del musical. Dopo aver debuttato come protagonista nel musical Scugnizzi di Claudio Mattone, Andrea Sannino ritorna da protagonista assoluto a calcare le tavole del palcoscenico con un nuovo spettacolo musicale.
Gli autori del libretto Maurizio Careddu e Cristina Farina, autori anche con Alessandro, hanno pensato per Sannino il ruolo dell’educatore, e diversamente dalla serie, nel musical Mare Fuori il suo ruolo sarà centrale nella dinamica della storia.
Nel carcere minorile di Nisida si narra in modo profondo e crudo la vita di un gruppo di ragazzi all’interno di un istituto penitenziario: dietro le sbarre, guardando oltre, si affaccia un mare libero e immenso, un sogno, un miraggio. La detenzione è ancora più dura guardando il Mare fuori.
“Volevamo portare questa storia che racconta una realtà cruda di Napoli anche a teatro, ma è molto altro. Grazie al cast di Mare Fuori ci buttiamo in questa nuova sfida e riflettiamo su questa gioventù bruciata, figlia di un destino amaro e inaccettabile. Gli occhi dei ragazzi, le loro voci, la musica, l’anima e le risate amare, tingono l’anima e sono pronte ad abbracciare il pubblico e questi ragazzi” dice  Alessandro Siani.

MARE FUORI
il musical
REGIA DI ALESSANDRO SIANI

con
Antonio Orefice, Maria Esposito, Mattia Zenzola, Giuseppe Pirozzi, Enrico Tijani,
Antonio D’Aquino, Giulia Luzi, Carmen Pommella, Emanuele Palumbo,
Leandro Amato,Antonio Rocco, Christian Roberto, Giulia Molino, Bianca Moccia,
Angelo Caianiello, Pasquale Brunetti, Yuri Pascale Langer, Sveva Petruzzellis,
Anna Capasso, Fabio Alterio, Benedetta Vari

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432