Marta Melchiorre e Federico Bellone a “Could We Start Again?”

News

Scritto da: Redazione • 9 Settembre 2021
Sei in:  / Home / News / Marta Melchiorre e Federico Bellone a “Could We Start Again?”

Il prossimo Lunedì 13 settembre alle ore 21 Could We Start Again? inaugura una nuova stagione ospitando due protagonisti del musical italiano, Marta Melchiorre e Federico Bellone.
Parleremo della loro formazione, della loro carriera nel campo del teatro musicale e dei loro prossimi progetti, tra cui la nuovissima iniziativa di Broadway Milano, che proporrà una ricca stagione di grandi musical in due ex-sale cinematografiche nel centro di Milano. Inoltre il critico Roberto Mazzone ci presenterà gli spettacoli previsti prossimamente nei nostri teatri, e non mancheranno video, sorprese, rubriche, approfondimenti e la consueta frizzante intervista doppia.
Condurranno lo show il presentatore Andrea Celeghin e l’autore Franco Travaglio.
L’appuntamento per tutti gli appassionati è sulla pagina web della trasmissione, sul sito ufficiale e sulla pagina YouTube ufficiale. #StartTheMusical

Could We Start Again è un web-show che affronta la difficile situazione del teatro mondiale in tempo di pandemia, coinvolgendo i più grandi artisti italiani. Le ventidue trasmissioni andate finora in onda hanno superato le 16000 visualizzazioni.

Marta Melchiorre studia danza dall’età di sei anni al D. BALLET Di Denise Zendron a Venezia. Conseguendo diplomi Royal Academy of dance e Vaganova. È ballerina al fianco di Paganini al gran Galà al teatro greco di Taormina. Solista protagonista nel “Pinguino senza Frack” scelta da Arturo Cannistrà. É Cheerleader per la Sisley Volley e Benetton Basket scelta da Garrison Rochelle. Si Diploma nel 2013 alla SDM Fondata da Saverio Marconi.  I primi lavori nel musical sono in contemporanea all’ultimo anno SDM : ensemble in “Sugar, A qualcuno piace caldo” Wizard production, e Titanic 2013/2014. Una volta diplomata viene scritturata in “Cappuccetto rosso”, Stuntman Show, regia di Marco Giony, stagione 2013/14. È la volta di “Ladies – la commedia musicale” regia di Matteo Borghi, stagione 2013/2014 e “Sunset Boulevard”, Todi Festival, 2014. Successivamente interpreta Iris Kelly in “Fame-Saranno Famosi”, Wizard Productions in collaborazione con SDM, regia di Federico Bellone, stagione 2016. Prende parte in “West Side Story” nel ruolo di Graziella , Wizard Productions, stagione 2016. In seguito fa parte del meraviglioso tour Italiano ed europeo di “Jesus Christ Superstar”, Peeparrow, regia di Massimo Romeo Piparo  2015/2016/2017. È assistente coreografa di Gillian Bruce in “Dirty Dancing” Wizard production: Città del messico, Londra – UK tour, Spagna, Italia 2016/2017. Poi ricopre il ruolo di assistente coreografa di Fabrizio Angelini, capo-balletto, Graziella/portoricana in “West Side Story” Teatro Carlo Felice e WEC – World Entertainment Company,  stagione 2017. È Swing on stage in “Mary Poppins” WEC Productions, regia di Federico Bellone, stagione 2018. Arriva poi un ruolo da protagonista: Lise Dassin in “Un Americano a Parigi”, coproduzione Teatro Carlo Felice e WEC, stagione 2018. Lavora inoltre come ballerina nella trasmissione “Crozza nel paese delle meraviglie”. Nel 2019/20 È Veruca Disalev in Charlie e La Fabbrica di cioccolato della Wizard Prodaction.

Federico Bellone è un regista, produttore, scenografo è autore teatrale italiano. Le sue regie includono una nuova produzione del musical “Dirty Dancing” al Phoenix Theatre nel West End di Londra, definita dalla stampa inglese “La migliore versione di sempre”, “Mary Poppins” al Nazionale di Milano e al Sistina, riconosciuto come uno dei migliori spettacoli degli ultimi 10 anni in Italia, “Ghost” in Gran Via a Madrid, vincitore del premio come miglior musical dell’anno. Federico è vincitore del premio Garinei e Giovannini con menzione di merito da parte del Presidente della Repubblica come miglior giovane regista e sta attualmente preparando un nuovo musical sul mago “Houdini” per Broadway.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432