Mauro Repetto in teatro “Alla ricerca dell’Uomo Ragno”

News

Scritto da: Redazione • 28 Marzo 2024
Sei in:  / Home / News / Mauro Repetto in teatro “Alla ricerca dell’Uomo Ragno”

Stefano Salvati, regista di video musicali, spot pubblicitari, programmi musicali per la televisione e film, e Maurizio Colombi, autore e regista di successi come Peter Pan, Rapunzel e La Regina di Ghiaccio, ed in scena come protagonista di Caveman, dirigono insieme Mauro Repetto (foto sotto), ideatore e co-fondatore degli 883, in “Alla ricerca dell’uomo ragno”, one man show che segue il successo del libro, edito da Mondadori, dal titolo Non ho ucciso l’uomo ragno.
Il debutto è fissato per il 28 aprile a Bergamo, presso il Teatro Serassi di Villa D’Almè.
Lo spettacolo vedrà l’uso dell’intelligenza artificiale, una novità assoluta per il teatro. Prodotto da Raffaella Tommasi per Daimon Film e Sold Out, vanta infatti l’uso di effetti visivi inimmaginabili solo fino a qualche mese fa, per far rivivere il mondo dei mitici 883.
Realizzato con la collaborazione degli AI Artists, Claudio Zagarini e Francesco Siro (vincitore dell’Oscar 2024 all’Aiff di Dubai), i registi Stefano Salvati e Maurizio Colombi sono riusciti a costruire mondi fantastici e a ricreare, come per magia, i giovani Repetto e Pezzali dei leggendari anni ‘90! Dal palcoscenico Mauro in carne e ossa interagirà con se stesso e con Max com’erano da ragazzi, prima dell’arrivo della grande ondata di successo delle loro canzoni.
“Conosco Mauro Repetto dagli anni ‘90 e l’ho diretto in tutti i video degli 883, prima che il gruppo si sciogliesse e che Mauro partisse alla ricerca del ‘suo’ uomo ragno. L’ho ritrovato un anno fa ancora come un tempo, pieno di energia, di creatività, passione ed insieme abbiamo deciso di coinvolgere l’amico e grande autore teatrale Maurizio Colombi, con cui abbiamo intrapreso questa speciale impresa, anche con l’aiuto della produttrice Raffaella Tommasi e di due professionisti della AI, Claudio Zagarini e Francesco Siro Brigiano, che ha vinto il primo premio al mondo per l’AI a Dubai, che si cimenteranno per la prima volta in ambito teatrale” (Stefano Salvati)
“Mauro Repetto è un artista straordinario, ecclettico, creativo, curioso, brillante. Sono felice di poterlo dirigere, insieme a Stefano Salvati, che aggiungerà alla mia regia, prettamente teatrale, quella parte visionaria e fumettistica che contraddistingue la storia degli 883, grazie alla sua eccezionale professionalità e carriera nei videoclip. Per la prima volta, grazie a Salvati, Claudio Zagarini e Francesco Siro Brigiano, vedremo in teatro l’AI, che ci aiuterà a dare alla messa in scena quella caratterizzazione particolare che lo spettacolo richiede. Uno progetto davvero stimolante”. (Maurizio Colombi)
Lo show ripercorrerà le tappe della storia degli 883, sempre amatissimi dal pubblico di ogni età, e trasporterà il pubblico in un viaggio a ritroso nel tempo attraverso il racconto della sua vita con istantanee di momenti intramontabili, aneddoti e curiosità sulla genesi dei loro maggiori successi, mai raccontati finora.
Repetto, che risiede in Francia e attualmente è impegnato nella realizzazione di due film e della serie “Bad Crossfit” co-prodotta da Robert Watts, il grande produttore di Star Wars e Indiana Jones, reciterà, ballerà e canterà tutte le hit che hanno fatto da colonna sonora a intere generazioni, e presenterà un suo brano inedito.
Alla ricerca dell’uomo ragno arriverà nei teatri con un’anteprima primaverile, per toccare le principali città italiane a partire dall’autunno. Le prime date annunciate sono il 28 aprile Villa D’Almè (BG), 5 maggio Melzo (MI), 9 maggio Crema, 18 maggio Bollate (MI), 20 maggio Firenze, 30 maggio Monza.

Stefano Salvati

Maurizio Colombi

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432