Milanodanza 2014: da non perdere

News

Scritto da: Redazione • 6 Novembre 2014
Sei in:  / Home / News / Milanodanza 2014: da non perdere

Dopo il grande successo della passata edizione che si è chiusa con più di 20.000 sorrisi, torna per il sesto anno al Parco Esposizioni Novegro (Milano / Linate Aeroporto), il Salone Internazionale della Danza, MilanoDanza Expo. Dal 21 al 23 novembre la città di Milano scalderà le fredde giornate autunnali con il calore della danza, il ritmo dei passi e la passione per il movimento. 15.000 mq di area espositiva, 4 padiglioni dedicati alle aziende leader del settore e ai centri di formazione di tutto il territorio. Quest’anno all’interno della manifestazione ancora più sale danze, aree tematiche, spettacoli, show, grandi anteprime, concorsi, audizioni e centinaia di lezioni gratuite con i protagonisti della danza nazionale ed internazionale. Shut up and dance with me è il motto della VI Edizione di MilanoDanza: vincere la timidezza, abbandonare il virtuale e il proprio smartphone, chiudere gli occhi e la bocca e trovare nella danza uno spunto di socialità vera, un inno alla gioia e una motivazione per crescere, divertirsi e incontrare nuove amicizie e nuovi amori!

Milano Danza Expo

 

1) LA GRANDE RASSEGNA DEI CENTRI FORMAZIONE & TIPUDIUM BALLET L’attenzione di MilanoDanza per i giovani vedrà la propria ribalta nella grande Rassegna dei Centri Formazione, a cui parteciperanno: Daf Dance Arts Faculty, Roma; Opus Ballet, Firenze; Accademia Nazionale di Danza, Roma; Centro regionale per la danza Lyceum, Napoli; Fondazione Victor Ullate, Spagna; National Foundation for Dance, Serbia; Balletschule Basilea, Svizzera; Il Balletto, Treviso; ItDansa, Spagna; Arts Umbrella, Canada; Aida, Milano; Modulo Project, Milano. TRIPUDIUM BALLET: Torna anche il grande Concorso di MilanoDanza. Giuria internazionale per scoprire i nuovi talenti della danza italiana e in palio un importante montepremi e borse di studio in collaborazione con accademie di tutto il mondo. Info: www.tripudiumballet.it info@tripudiumballet.it

 

Milano Danza Expo

 

2) NUOVI BALLI E MILLE MODI PER DIVERTIRSI… RESTANDO IN FORMA! Voglia di divertirti restando in forma? Vieni a provare “Real Ball Fitness”: il primo programma di fitness-dance eseguito interamente rimbalzando sulla palla! E’ un allenamento cardio/bruciagrassi, ma anche un lavoro di tonificazione per tutti i principali gruppi muscolari. Oppure iscriviti alle lezioni gratuite di "My Ginny", ginnastica femminile a corpo libero: pilates, yoga e ginnastica posturale… il meglio di queste discipline in un’unica tecnica. Per godersi un attimo di pace e relax, la manifestazione offre un’area dedicata al Wellness & Benessere, lezioni di fitness, Zumba, Yoga e Pilates, prima o dopo un piacevole massaggio o un’altra cura estetica a scelta!

 

Milano Danza Expo

 

3) MILANODANZA FOR KIDS I bambini sono poi i benvenuti a MilanoDanza! Nell’area Kids li aspetta una ricca programmazione di show, lezioni gratuite di Hip Hop e Break Dance, laboratori creativi di Murales e tanto altro. In esclusiva: "4dance! La felicità è a un passo" il primo Graphic Novel ambientato nel mondo della danza. Racconta un intero anno accademico, vissuto tra difficoltà e successi dei giovani protagonisti all’interno di una vera accademia. Al centro del padiglione, torna l’area Physical Theatre nella quale acrobati e artisti circensi delizieranno il pubblico con performance aeree e lezioni di circo e acrobatica anche per principianti e bambini. Domenica 23 in programma la rassegna “On With The Show” dedicata a tutte le scuole di circo e dintorni! Interviste e seminari saranno invece svolti nel Salotto del “Teatro di Milano” e sul Palco TV Show che vedrà protagonisti anche tante lezioni, flash mob ed esibizioni!

 

Milano Danza Expo

 

4) PARTY, MUSICAL E URBAN DANCE Ogni giorno DJ Set Hip Hop e House animeranno molte aree della fiera che vedranno anche Battle all’ultimo respiro, come "BREAK THA SKILLZ Reloaded", una spettacolare battle di Hip Hop e House Dance. Arrivato alla Nona edizione il “Musical Day”, il più importante concorso italiano dedicato al mondo del MUSICAL. In palio importanti riconoscimenti e tanti premi speciali! A seguire, una nuova iniziativa “Palco Aperto” la nuova rassegna completamente gratuita dove allievi, scuole di danza e gruppi potranno mettere in scena le proprie coreografie di ogni stile e genere di danza e ballo. Ma non solo… a MilanoDanza potrai vivere la magia del grande musical “Dirty Dancing”, partecipare alle lezioni tutorial e partecipare alla coreografia del Flash Mob ufficiale.

 

5) A MILANODANZA ARRIVA IL MAMBO VILLAGE! Un’intera area dedicata alle Danze Caraibiche. Tre giorni di eventi per ballerini di vari livelli e per coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del ballo di coppia. Con la consulenza artistica di Giacomo Frassica ed Alessandra Ferri, corsi, stage e workshop gratuiti di sensual mambo, swing, bachata, cha cha cha, bachatango, zumba ritmi latini e molto altro! Sabato 22 Novembre andrà in scena la gara amatoriale “Salsa Competition” ed ancora Domenica 23 Novembre rassegna per gruppi e scuole di ballo “Salsa Show”.

 

Info: MilanoDanza Expo – Dal 21 al 23 Novembre 2014, Parco Esposizioni Novegro – Milano / Linate Aeroporto www.milanodanzaexpo.it – info@milanodanzaexpo.it – +39 02 70200022 Facebook.com/MilanoDanzaExpo – Twitter: @milanodanza #DanceWithMe #MilanoDanza

Orari: Venerdì 21 novembre dalle 12.00 alle 21.00 Sabato 22 novembre dalle 10.00 alle 21.00 Domenica 23 novembre dalle 10.00 alle 20.00

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432