Al Sistina Chapiteau di Roma cresce di settimana in settimana l’entusiasmo per “Moulin Rouge! Il Musical”, uno dei titoli più amati e spettacolari del panorama teatrale mondiale, ispirato al celebre film di Baz Luhrmann, che a dieci settimane dal debutto continua a registrare un consenso straordinario, segnando un record di tenitura e confermandosi come uno dei più grandi successi delle ultime stagioni teatrali. Lo spettacolo, diretto da Massimo Romeo Piparo, ha già superato la soglia dei 50.000 biglietti venduti – comunica la produzione – un risultato eccezionale che testimonia la straordinaria risposta del pubblico romano e non solo, che ha spinto lo stesso Piparo a decidere di proseguire le repliche -al momento fino al 15 febbraio– rispondendo alle continue richieste degli spettatori. Annunciato per sei settimane, poi prorogate a 12, ora si punta al traguardo delle 16 settimane di programmazione.
Un allestimento kolossal con un palco di oltre 30 metri, una travolgente colonna sonora suonata dal vivo da una grande orchestra, costumi e coreografie mozzafiato, rendono Moulin Rouge! Il Musical un’esperienza immersiva e sensoriale unica, capace di trasformare il Sistina Chapiteau in un luogo di pura meraviglia dove emozione, passione e sentimento coinvolgono ogni sera appassionati di musical, giovani, famiglie e pubblico internazionale.
In questo clima di grande entusiasmo Moulin Rouge! Il Musical diventa anche uno degli appuntamenti più attesi per Capodanno, per festeggiare il New Year’s Rouge e brindare insieme con tutto lo straordinario cast di artisti.
Per la prima volta in Italia e prodotto su licenza della casa produttrice australiana Global Creatures –nota per il successo internazionale di “Moulin Rouge! The Musical” a Broadway – lo spettacolo rappresenta un nuovo, affascinante capitolo per Massimo Romeo Piparo, che – come recita il comunicato stampa – continua a distinguersi per la capacità di portare in Italia le grandi produzioni internazionali, curate in ogni dettaglio artistico e tecnico: il successo di pubblico e critica testimonia non solo il grande richiamo per uno spettacolo già diventato un cult, ma anche la fiducia del pubblico verso il marchio Sistina, sinonimo di qualità, eccellenza e innovazione.


© Musical.it

