“Musical for Kids” a Milano

News

Scritto da: Redazione • 10 Giugno 2012
Sei in:  / Home / News / “Musical for Kids” a Milano

Musical for Kids è una nuova proposta che lo spazio danza Area Dance di Milano dedica ai più piccoli: giunto alla sua quinta edizione si afferma come proposta totalmente unica nel suo genere che ha il duplice scopo di avvicinare i bambini al musical e quello di passare una settimana ad approfondire le tecniche che i professionisti del musical, i performer, praticano quotidianamente durante l’allestimento di uno spettacolo. Le parole d’ordine sono studio, divertimento e protagonismo.

La settimana (11/15 giugno presso Area Terra Club – viale Lucania 27 – Milano) si snoda attraverso giornate fitte di lezioni di danza, recitazione, costruzione costumi e scenografie e prove spettacolo: 5 giorni di full immersion nel musical dalle 9.00 alle 16.30
La settimana si conclude venerdì 15 giugno 2012, giorno nel quale i bambini presenteranno lo spettacolo “A spasso con Mary” presso il Teatro della Quattordicesima alle ore 18.00: lo spettacolo è una rivisitazione originale e divertente ispirato al musical della Disney “Mary Poppins”. L’iniziativa è patrocinata e supportata dal consiglio di Zona 4 del Comune di Milano. I 30 giovanissimi performer verranno guidati e diretti da affermati personaggi del musical italiano, del teatro e della danza: Giuseppe Galizia (Cats, Flashdance, We will rock you, Sweet Charity, A chorus line, Il giorno della tartaruga, Grease, Hello, Dolly!), Salvo Bruno (We will rock you, Heidi), Nadia Scherani (Pinocchio il grande musical, We will rock you, Tre metri sopra il cielo lo spettacolo), Roberto Colombo (Happy Days, Grease, Cats, A chorus line, Il giorno della tartaruga), Michelangelo De Marco (La sirenetta), Massimo Bologna (acting coach), Giorgia Iorio (attrice), Lorenzo Soragni e Susanna Cova (danzatori). Lo spettacolo “A spasso con Mary” è gratuito, previa richiesta del biglietto elettronico via mail: musicalforkids@areadance.it (100 posti disponibili per pubblico esterno).

Dettagli del teatro: Teatro della Quattordicesima via Oglio 18 Milano (MM3 Corvetto – linea gialla).

Gli organizzatori aspettano tutti gli appassionati di musical e di storie fantastiche. A spasso con Mary …. si parte!

Il logo dell'iniziativa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432