Musical italiano inedito in arrivo: “Mad House”

News

Scritto da: Redazione • 28 Ottobre 2025
Sei in:  / Home / News / Musical italiano inedito in arrivo: “Mad House”

L’otto maggio 2026 debutterà, presso il Teatro Sociale di Valenza (AL), “Mad House – Il musical”, opera scritta e musicata da Fabio Privitera e Vittore Savoini.
Una nuova produzione di Iside Production (produzione definita “audace” dagli interessati) che vede alla regia Ottavio Cannizzaro.
Durante una gita sulle Alpi la vettura di Dario, Stefania e James, tre ragazzi in cerca di avventura, si guasta improvvisamente lasciandoli in mezzo al bosco. Mentre cercano aiuto si imbattono in un misterioso ostello: il Mad House. Accolti da Victor, “il Dottore” e Wanda, tre inquietanti individui, scopriranno che il passato bussa sempre alla porta del presente per chiedere il conto; tra suoni sinistri, apparizioni spettrali e visioni, i tre si ritroveranno convolti in un’avventura più grande di loro.
Mad House, dicono gli autori, è un’opera che trasuda passione da ogni scena e mostra l’amore che gli autori provano per il genere horror anni 80’ che, ad oggi, torna a far parlare di sé con numerosi prodotti dedicati al pubblico più nostalgico e non solo.
Mad House è una storia che parla di elaborazione del lutto e del perdono.
Vuole essere un’esperienza meta-teatrale che punta ad immergere e coinvolgere attivamente lo spettatore, suscitando in lui dubbi e perplessità includendo anche un briciolo di astuta ironia.
La colonna sonora fonde l’energia del pop rock anni ’80 con la potenza epica della musica orchestrale creando atmosfere suggestive, momenti lirici ed esplosivi picchi adrenalinici che accompagnano le coreografie (di Isabella Molino) e le scene, regalando un impatto quasi cinematografico.
Proseguono gli autori: Mad House è innovazione, ambizione e coraggio. Il nostro obiettivo è quello di lasciare un segno nel panorama teatrale italiano.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2025 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432