Musical “L’Arca di Giada” : intervista a Leon

News

Scritto da: Redazione • 26 Settembre 2011
Sei in:  / Home / News / Musical “L’Arca di Giada” : intervista a Leon

Proseguiamo a proporvi le videointerviste ai protagonisti del musical fantasy  "L’Arca di giada", che debutterà a Pescara, al Teatro Massimo, il 26 e 27 novembre (anteprima), e il 3 dicembre sarà in scena a Roma all’Auditorium della Conciliazione (prima nazionale) per poi svolgere una tournée in tutta Italia.

Dopo aver visto e ascoltato Valentina Spreca, la splendida principessa Gioviska, ecco una videointervista a Leon, il noto ballerino vincitore della terza edizione del talent show "Amici di Maria  De Filippi". Ne "L’Arca di giada" porta in scena Desire il cigno magico della Montagna Consacrata, il luogo più sacro di tutto il Grande Arcipelago. Il suo personaggio naturalmente avrà modo di esprimersi con il ballo, per la gioia dei fans del mitico Leon.

 "L’Arca di giada" è un kolossal teatrale diretto dalla sapiente regia del maestro Toni Verde, che ha anche composto, arrangiato e registrato, con una Grande Orchestra di 60 elementi, le musiche dello spettacolo tra soavità liriche e ritmi pop-rock. Il musical trae ispirazione dal libro "L’Arca di Giada – La leggenda delle Terre incantate" (in corso di pubblicazione) scritto e illustrato da Daniela Fusco, autrice delle realizzazioni grafiche dello spettacolo. Il corpo di ballo è diretto dal coreografo Kristian Cellini. Sul palco oltre trenta artisti tra cantanti, ballerini e acrobati accompagneranno il pubblico in un viaggio misterioso, tra scenari fantastici e luoghi immaginari. Una scenografia dinamica animata, grandiosi effetti speciali e proiezioni tridimensionali di ultima generazione permetteranno agli attori veri di interagire con le animazioni e i personaggi virtuali.

 Videointervista a Leon / Desire

 

Cigno Desire e Principessa Gioviska

 

L’Arca di Giada – queste le date del tour 2011-2012 :

 

Pescara (26-27 novembre Teatro Massimo), anteprima nazionale

Roma (3 dicembre Auditorium della Conciliazione), prima nazionale

Torino (7-11 dicembre Teatro Alfieri)

Napoli (13-18 dicembre Teatro Bellini)

Bologna (28-29 dicembre Teatro Europa Auditorium)

Bari (5-6 gennaio Teatroteam)

Roma (10-15 gennaio Teatro Olimpico)

Padova (21-22 gennaio Gran Teatro Geox)

Firenze (28-29 gennaio Teatro Saschall)

Milano (2-5 febbraio Teatro della Luna)

Montecatini (25 febbraio Teatro Verdi)

Catania (10-11 marzo Teatro Metropolitan)

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2019 MUSICAL.IT - C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158