Musical “L’Arca di giada”: Piero Mazzocchetti

News

Scritto da: Redazione • 31 Ottobre 2011
Sei in:  / Home / News / Musical “L’Arca di giada”: Piero Mazzocchetti

Un personaggio interessante, quello del saggio Igar, interpretato dal tenore Piero Mazzocchetti, protagonista della nuova ed esclusiva video intervista della settimana. Testimone del tempo che passa, capace di leggere con magica precisione nell’anima delle persone, è il custode delle Sacre Scritture dei Tempi, il libro magico creato dalla diabolica mente di Kascir per sottomettere gli abitanti dell’isola di Swan. Grazie al Saggio Igar le Sacre Scritture, pericoloso strumento di morte nelle mani del mago, tornano a risplendere per  trasmettere i saperi del passato a coloro che hanno sete di conoscenza.
Il tenore Piero Mazzocchetti, alla sua prima esperienza teatrale in un musical, definisce il suo personaggio come il custode delle tradizioni: "Comprende il tempo che fugge via ma avverte, allo stesso tempo, l’esigenza di fermarlo, di non far cadere nell’oblio quanto è accaduto. La sua voce è la voce di tutti coloro che credono che il progresso ha radici nella tradizione e nei saperi da preservare".
Non è un caso che a rappresentare questo personaggio sia stato scelto proprio un artista dal talento indiscusso, come appunto quella del tenore Piero Mazzocchetti , ambasciatore del melodia italiana e del bel canto nel mondo, di recente  premiato con il prestigioso riconoscimento  Premio Mia Martini Speciale, in occasione della 17° edizione del Festival dedicato alla indimenticata cantante calabrese.
Conosciuto in Italia grazie alla partecipazione a Sanremo nel 2007, dove si aggiudicò il terzo posto, Piero Mazzocchetti è un artista poliedrico, il cui range vocale spazia dalla lirica al pop con estrema facilità. In "Ti regalerò una stella", brano clou del musical l’Arca di Giada, l’artista dimostra tutto il suo talento, regalando al pubblico momenti di rara magia e di forte emotività.
In attesa di vederlo direttamente a teatro nel ruolo del saggio Igar  godetevi la sua intervista e lasciatevi trasportare dalla sua splendida voce.

Inoltre vi segnaliamo il concorso "Gioviska sei tu": scoprite il regolamento!

L’Arca di Giada – queste le date del tour 2011-2012 :
Pescara (26-27 novembre Teatro Massimo), anteprima nazionale
Roma (3 dicembre Auditorium della Conciliazione), prima nazionale
Torino (7-11 dicembre Teatro Alfieri)
Napoli (13-18 dicembre Teatro Bellini)
Bologna (28-29 dicembre Teatro Europa Auditorium)
Bari (5-6 gennaio Teatroteam)
Roma (10-15 gennaio Teatro Olimpico)
Padova (21-22 gennaio Gran Teatro Geox)
Firenze (28-29 gennaio Teatro Saschall)
Milano (2-5 febbraio Teatro della Luna)
Montecatini (25 febbraio Teatro Verdi)
Catania (10-11 marzo Teatro Metropolitan)
Trieste (16 al 19 febbraio Sala Tripcovich)
Palermo (16 al 18 marzo Teatro al Massimo)
Ascoli Piceno (26-27 marzo Teatro Ventidio Basso)
Civitanova Marche (28-29 marzoTeatro Rossini)

Buona visione! 

Videointervista a Piero Mazzocchetti / Igar

 

Piero Mazzocchetti è Igar
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2019 MUSICAL.IT - C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158